Mercedes EQS, elettrica di lusso in arrivo nell’estate 2021

Mercedes EQS, rumors e dettagli svelati prima della presentazione ufficiale

Mercedes EQS è un modello atteso entro l’estate del 2021 e in rete si possono trovare già tante anticipazioni. Questa auto si pone come alternativa alla Tesla S e alla Porsche Taycan. Ecco in sintesi le caratteristiche che si conoscono: il suo motore elettrico è compatibile con la ricarica presso rete pubblica, presenta un grande schermo di controllo e intrattenimento.

Il prezzo della Mercedes EQS è stimato a partire dalle 80.000 sterline (circa 93.000 euro). La presentazione ufficiale è in calendario per aprile 2021.

Mercedes EQS, una elettrica di lusso

Mercedes EQS è completamente elettrica ed estremamente lussuosa: dalle prime immagini dei prototipi sembra ispirata al Concept Vision EQS rivelato nel 2019 con un design curvo ed estremamente elegante che allunga ulteriormente il design della carrozzeria rendendola più simile a una Coupé quattro porte.

Sarà possibile un’ampia personalizzazione di questa Mercedes EQS a partire dalle luci interne ed esterne e tutti gli optional con un nuovo touch screen sul lato del passeggero: altri display saranno disponibili anche per i passeggeri posteriori.

Autonomia, velocità e accelerazione

Con tutta probabilità la novità arriverà sul mercato come altre auto della stessa categoria, e quindi con due motori elettrici uno frontale e uno sul retro per garantire la migliore potenza e permettere all’auto di accelerare da zero a 60 miglia orarie (pari a 96,5 km all’ora) in circa 4 secondi e mezzo.

Advertisements

Per gli amanti delle performance sembra prevista anche una versione di Mercedes EQS con una motorizzazione ancora più potente in grado di abbassare questo valore a 3,5 secondi. Per quanto riguarda i dettagli noti sulla scheda tecnica dei valori sviluppati in elettrico, l’80% della batteria può essere caricato in meno di 20 minuti e coprire circa 430 miglia secondo le condizioni di test, ossia una distanza pari a circa 555 km.

Scritto da Elena Piu
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

L’invidiabile garage di Lady Gaga

Honda RC213V 2021. novità sul telaio per essere più competitiva

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media