Notizie.it logo

Migliori suv economici diesel

suv diesel

Migliori suv economici diesel del 2016: sicurezza e affidabilità al top per la scelta del fuoristrada. Comodità ed economia sono le parole chiave dell’anno.

I migliori suv economici del 2016 rappresentano il 16,2 % delle vendite auto. Infatti, prende sempre più piede il crossover e i suv sportivo. Abitacolo più spazioso ma dalle linee compatte: la scelta della nuova auto è sempre più per il fuoristrada. La possibilità di essere guidato sia in città sia in campagna, grazie all’altezza da terra che consente il passaggio in terreni difficoltosi.

Gli Sport Utility Vehicle sono le auto più vendute insieme alle ibride. Il 2016 ha visto la scoperta della Citroen nella versione suv. La Cactus rappresenta la macchina ideale per la city grazie ai bassi consumi, ma la linea wild rende l’auto un vero fuoristrada. Un look originale per gli amanti della comodità.

Poco apprezzato dai fuoristradisti italiani, al secondo posto nella classifica di quest’anno c’è la Dr 5.

Elettronica Bosch e costi ridotti così come la sicurezza: due airbag e nessun Crash Test EuroNCAP.

Al primo posto la Dacia Duster di casa Renault. Si tratta di un suv economico dotato di tutti i sistemi di sicurezza e con la carrozzeria adatta ai Paesi dell’Est. Migliorata rispetto alla prima uscita del 2014, rappresenta il fiore all’occhiello del suv economico.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche