Mini Concept Aceman: i principali dettagli del nuovo prototipo

Mini Concept Aceman, la casa britannica svela il suo prossimo suv elettrificato. Diverrà realtà a partire dal 2024.

Mini ha abituato nel corso della sua storia a presentazioni di veicoli particolari che poi hanno visto la luce. Questo accade anche attualmente grazie alla Concept Aceman ovvero il prototipo del crossover che sarà dotato del solo motore elettrico e che diverrà realtà a partire dal 2024.

In questo articolo tutto quello che serve sapere.

Mini Concept Aceman: caratteristiche e scheda tecnica

Partiamo a parlare dell’auto dalla sua estetica, il marchio britannico ha puntato per questo concept sulla semplicità carismatica, ovvero su forme semplici coaudivate da spigoli che conferiscono al mezzo una sua unica identità.

I fari anteriori non sono più i classici rotondi ma assumono una forma più squadrata mentre quelli posteriori mantengono il design “union jack” tipico delle Mini più recenti.

Tetto e parte inferiore del veicolo sono dipinte in British Green per confermare l’ideale green dietro al progetto.

Per quanto riguarda l’aspetto puramente tecnico dietro a questo progetto non vi sono ancora news importanti. Tutto quello che sappiamo che sarà dotata di un motore elettrico.

Crediamo che i cavalli saranno in linea con le attuali elettriche del brand anche se trattandosi di un suv ci potranno essere scelte diverse.

Mini Aceman Concept: interni sostenibili

Internamente la Aceman presenta interni foderati da tessuti ecologici. Infatti si è scelto di non usare la pelle. I sedili hanno un’aspetto tridimensionale grazie all’utilizzo di tessuto a maglia piatta, velluto di tipo velour e trama tipo waffle.

Lo schermo è la principale ‘chicca’ tecnologica grazie all’atipica forma rotonda. Per la prima volta nella sua storia questa Mini sarà dotata di un infotainment basato su un sistema operativo creato interamente da Mini.

Il cruscotto è interamente piatto, richiamando lo stile di una soundbar, scelta ideale in quanto lo schermo può essere ampliato per tutta la superficie del cruscotto stesso.

La vettura verrà esposta al pubblico per la prima volta durante la Gamescom 2023 che si terrà a Colonia e sarà presentata tramite una livestream il 23 Agosto.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Leggi anche
Contents.media