Mini Cooper SE 2023: caratteristiche e prezzo

"CHARGED WITH PASSION." La nuova Mini Cooper SE 2023 promette prestazioni da go-kart ancora più divertenti grazie all'elettrico: caratteristiche e prezzi.

La svolta elettrica di Mini trasforma la Cooper in una smart car disegnata per il futuro: design, prestazioni, connettività, interni. Ispirata alla tradizione ma riconcepita per il domani, prezzo e caratteristiche del gioiello carbon free di casa Mini, la SE 2023

Un propulsore elettrico e una batteria da 96 celle posizionata sotto il pianale dei sedili conferiscono un assetto ancora più aggressivo e una guida “attaccata” al terreno ancora più estrema dei già altissimi standard della versione “fossile“.

La versione full electric tanto attesa di Mini Cooper, è all’altezza delle aspettative, anzi di più: il restyiling green fa della Cooper SE 2023 un’auto tutta nuova, dal fascino vintage e le linee avvenieristiche, sempre in nome di stile ed eleganza della marchio britannico.

Dai fari al led alle nuove colorazioni multi-tone, tecnologia ed efficienza: prezzo e caratteristiche della nuova Mini Cooper SE 2023

La distribuzione adattiva della luce assicura una migliore illuminazione ai lati della vettura in città, fuoristrada e nel traffico autostradale.

Il nuovo design dei fari led sul musetto della nuova Cooper SE 2023 la rendono ancora più cool della versione precedente. I deflettori antivento integrati a destra e a sinistra migliorano notevolmente l’aerodinamica e pertanto svolgono un ruolo significativo nel contenere i consumi della nuova MINI. Colori innovativi e unici: una nuova tecnologia di verniciatura per creare una transizione di colori che “fluttua” da un blu scuro San Marino ad un azzurro Pearly Aqua fino ad un maestoso Jet Black.

Lo spoiler sul tetto aggiunge un elegante stile aerodinamico – il tutto perfettamente completato dalle calotte nere degli specchietti retrovisori. La tecnica prevede la pittura a strati su vernice bagnata, di conseguenza ogni esemplare sarà esclusivo, non esistono due tetti uguali tra loro.

Prezzo e caratterisitiche della Mini Cooper SE 2023

Con una autonomia media di circa 230 km, Mini Cooper SE 2023 garantisce ricarica veloce in 35 min per l’80% della batteria.

Il prezzo di partenza per i modelli base è di 34 mila euro circa.

Scritto da Giuseppe Di Palma
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Skoda Enyaq Coupé iV: restyling e motorizzazioni della nuova berlina

Le auto più cercate sul web 2021: la classifica delle usate

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media