Mini JCW 2021: cambia veste ma non essenza

Prezzo e scheda tecnica della nuova Mini JCW 2021. Dalle prestazioni all'aspetto estetico rinnovato.

L’aggiornamento 2021 consente alla nuova Mini John Cooper Works di esprimere al massimo il proprio fascino estetico e non solo.

Con una dotazione ancora più ricca, la sportiva inglese torna in pista più in forma che mai. Ma conosciamo meglio caratteristiche tecniche e minuzie stilistiche.

Mini JCW 2021: scheda tecnica

Quattro cilindri TwinPower Turbo: è questo il punto di forza della Mini JCW 2021. Un propulsore in grado di erogare 231 cv con una coppia massima di 320 Nm.

Cambio manuale 6 marce standard e, su richiesta, automatico 8 rapporti Steptronic Sport. Un bolide che riesce a raggiungere i 100 km/h in 6,3 secondi.

Tra le altre chicche di serie anche lo scarico con doppio terminale centrale in acciaio inossidabile (85 mm di diametro); l’impianto frenante sportivo Brembo, dotato di pinze fisse rosse con quattro pistoni e dischi ventilati all’interno; sospensioni adattive; assetto ideale per affrontare curve e tornanti con agilità.

La Mini JCW 2021, però, è meno portata per i circuiti cittadini, nonostante sia caratterizzata da Driving Assistant con avviso di superamento corsia, Park Distance Control con sensori posteriori e funzione Stop&Go con Active Cruise Control.

Il display touch con 8,8 pollici e Live Widget rappresenta, infine, un valido aiuto alla guida.

Mini JCW 2021

Mini JCW 2021: gli esterni

La versione 2021 è più grintosa della precedente. Con fari a LED rotondi sul frontale a incorniciare la griglia esagonale, attraversata da una linea rossa.

Cambia anche l’effigie sui passaruota e la parte posteriore, arricchita da un diffusore capace di migliorare il flusso dell’aria al retrotreno.

Le prese d’aria sul paraurti sono state ingrossate in modo tale da permettere un miglior controllo delle temperature d’esercizio, e abbassare il rischio di surriscaldamento dell’impianto frenante.

La Mini JCW 2021 è disponibile nei colori Rebel Green, Red Chili, Rooftop Grey e Island Blue metallizzato.

Mini JCW 2021: il prezzo

La Mini JCW 2021 è già in Italia da maggio, e il costo si aggira intorno ai 34.400 euro.

Scritto da Veronica Celi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Fantic Motor xx 125: la due ruote apprezzata da tutti

Kymco MXU 700i EX EPS, il quad con look moderno e dotazioni prestanti

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media