Mini JCW Anniversary edition: 60 anni di modelli Cooper

La nuova Mini JCW Anniversary Edition è uno splendido tributo per un grande anniversario.

Mini ha svelato la Mini JCW Anniversary Edition per commemorare 60 anni di collaborazione con la famiglia Cooper. Sarà costruito un totale di 740 esemplari della hot hatch a tre porte.

Mantenendo il motore a benzina 2.0 litri quattro cilindri turbo della JCW regolare, produce 228bhp e 236lb ft di coppia.

Ccopre lo sprint 0-62mph in 6.3sec sulla sua strada per una velocità massima di 153mph.

Mini JCW Anniversary edition

L’Anniversary Edition viene fornita con una serie di tocchi su misura, tra cui la vernice Rebel Green, le calotte degli specchietti e strisce bianche sul cofano con linee di accento rosso. Ha anche il numero 74 sulle sue porte e sul cofano, come tributo alla Mini Cooper che ha ottenuto la sua prima vittoria nel Lombank Trophy del 1961.

La Mini originale ha poi trionfato al Rally di Monte Carlo nel 1965, 1965 e 1967.

La Mini JCW Anniversary Edition gira su cerchi in lega da 18 pollici con pneumatici run flat. La sua linea di cintura è rifinita in Piano Black, così come i suoi interni. Il cruscotto presenta le firme di tre generazioni della famiglia Cooper: John Cooper, suo figlio John Jr e suo nipote Charlie.

L’annuncio dell’edizione speciale arriva in quello che sarebbe stato il 98° compleanno di John Cooper Sr.

Mini JCW Anniversary edition: altre caratteristiche

Altri tocchi includono il vetro posteriore oscurato e il logo originale della Cooper Car Company sulle rifiniture delle porte, sui montanti laterali e sul volante. Una targa scritta a mano annota il numero individuale di ogni auto della serie, accompagnata dalla frase “60 anni di Mini Cooper – The Unexpected Underdog”.

Il Navigation Plus Pack di Mini è di serie, e comprende un touchscreen centrale più grande (8,8 pollici).

Saranno inoltre compresi Apple CarPlay, un head-up display, la ricarica wireless dello smartphone e un display digitale della strumentazione.

Anche il pacchetto Comfort Plus dell’azienda è stato inserito, aggiungendo aria condizionata automatica, sedili riscaldati, una telecamera di retromarcia, assistenza al parcheggio e un sistema di controllo della distanza di parcheggio anteriore.

La versione manuale a sei velocità della Mini JCW Anniversary Edition ha un prezzo a partire da 33.800 sterline, mentre l’automatico a otto velocità parte da 35.300 sterline.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La nuova Audi RS3 2021 arriva con 394bhp e modalità drift

Koenigsegg Jesko: l’hypercar da 1578 CV fa il suo debutto

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media