Mini Strip: caratteristiche e scheda tecnica

Mini Strip, ecco le caratteristiche e la scheda tecnica della One-Off realizzata con il designer Paul Smith.

Mini Strip, già dal nome si capisce la base su cui i tecnici del marchio britannico hanno deciso di lavorare per realizzare questa nuova versione della versione elettrica SE. Non hanno lavorato da soli però, in questo design minimalista vi è anche l’aiuto di Paul Smith che ha avuto un ampio contributo nell’ “arredamento” di questa spoglia Mini.

Mini Strip: le caratteristiche

La Strip è un esemplare unico realizzato assieme al designer Paul Smith che ha voluto rendere estremamente essenziale questo progetto anche grazie all’utilizzo di materiali riciclati per gli interni, quindi il fatto di essere elettrica ed allo stesso tempo dotata di materie “amiche dell’ambiente” la rendono perfettamente sostenibile.

La carrozzeria si presenta allo stato più nudo, protetta solamente dal trasparente per prevenire la corrosione. Il metallo è quindi a vista come le sezioni a banda nera realizzate attraverso stampante 3D partendo da plastica riciclata.

Per il tetto invece si è fatto uso di Perspex riciclato.

Mini Strip: Interni

Sono state omesse le finiture ad esclusione del cruscotto, del topper pad e del ripiano portapacchi. La scocca è la zona che deve suscitare il maggior interesse. Questa è stata colorata di blu rendendo l’interno spoglio ma allo stesso tempo vestito.

I sedili sono stati rivestiti di tessuto a maglia, i tappettini sono invece derivati da plastica riciclata, il cruscotto e l’interno del portapacchi sono di sughero riciclato.

Il volante è stato studiato seguendo questo dictat, infatti la sua corona è fatta del materiale tipico dei manubri delle bici da corsa. La struttura è a tre razze, le viti che lo compongono sono visibili testimoniando quanto potrà poi essere facile smontarlo e riutilizzare l’alluminio.

Mini Strip: scheda tecnica

Essendo anche questo modello basato sulla Mini Cooper SE ci troviamo di fronte ad un’auto dotato di una potenza di 184 cavalli ed una coppia massima di 270 Nm.

Lo scatto da 0 a 100 viene coperto in 7,3 secondi e la velocità massima che è in grado di raggiungere è di 150 km/h.

Qui altre versioni della Mini:

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lotus elettrica: auto sportive, SUV e berline previste entro il 2025

Come controllare i freni moto prima di partire per un viaggio?

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media