Le caratteristiche e la tipologia del nuovo modello Guzzi V50 Beretta

La Guzzi celebra il suo centenario: tutte le caratteristiche della V50 Beretta tra caratteristiche e prezzo.

La Guzzi per celebrare il proprio centenario ha prodotto il modello V50 Beretta, un omaggio di Deus Giappone alla Casa di Mandello. Il 2021 non è un anno banale per la ditta italiana dopo aver rinnovato la V7, la V9 e la Classic Enduro V85TT.

Il veicolo parte dall’esemplare del 1980 V50 II e la preparazione è stata seguita dal progettista Tomoyuki Saeda ispirandosi alle cafe racer degli anni Settanta.

Il motore del nuovo modello Guzzi V50 Beretta

Il motore e la maggior parte delle componenti del veicolo sono rimaste uguali al precedente, infatti le variazioni sono state effettuate sull’estetica piuttosto che sulla meccanica. Il telaietto posteriore è stato tolto, e ne è stato montato uno che con la sua forma arcuata segue il profilo del pneumatico.

Le gomme invece sono della Firestone Champion Deluxe e gli ammortizzatori sono stati cambiati con due più recenti, con interasse maggiorato di 40 mm.

Le carattersitche del modello Guzzi V50 Beretta

La sella è stata fabbricata in pelle, color crema e si lega molto bene con la verniciatura verde della motocicletta, mentre nella zona centrale sono state tolte le scatole filtro per ottenere maggiore pulizia. Il serbatoio è stato sostituito prendendo spunto dalla Yamaha SR V250, mentre il manubrio è stato fabbricato dalla Tomaselli con piastre di sterzo originali.

Il tachimetro viene costruito dalla Motogadget, mentre il cupolino, relativi attacchi e supporti per il faro a led sono stati realizzati manualmente. Infine soluzione molto interessante lo spostamento del serbatoio idraulico e del comando dei freni posizionati dietro al cannotto di sterzo. Il prezzo è stato fissato sui 2.500 € e parte da base di listino.

Insieme alla V100, la Guzzi con la V50 nel suo centesimo anno di fondazione convince tutti e sorprende il pubblico porgendo agli appassionati un regalo molto elegante ed affascinante.

Indubbiamente gli amanti del settore vorranno provare emozioni forti ed essere coinvolti in piacevoli sensazioni, e questo veicolo rappresenta al meglio le caratteristiche del mondo Guzzi.

Scritto da Andrea Rizzatello
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le auto di Gué Pequeno: il garage del rapper

La nuova Renault Mégane e-Tech elettrica è già disponibile per il pre-ordine a 100 euro

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media