Le moto più costose del mondo: modelli e caratteristiche

Le moto più costose del mondo si caratterizzano per le loro caratteristiche molto particolari essendo in grado di raggiungere grandi velocità

Alla categoria delle moto più costose del mondo fanno parte poche vetture in grado di raggiungere dei prezzi e delle velocità mai viste prima. Il loro valore deriva dalle caratteristiche tecniche, dai materiali di costruzione e naturalmente dalla rarità. Quando queste tre caratteristiche vengono riassunte da una moto allora il loro valore diventa estremamente alto.

E’ evidente che nessuna di queste motociclette è alla portata di tutti ma solo di pochi fortunati che possono spendere dai duecentomila fino a undici milioni di euro.

Cosa hanno le moto più costose del mondo che altre non hanno?

Come vedremo tra poco vi sono una serie di moto che hanno un grande valore che le rendono un ottimo modo per investire del denaro. Naturalmente quando si parla di motociclette con un valore del genere non si può nemmeno pensare di metterle su strada perché un minimo incidente stradale potrebbe far crollare il valore con perdite davvero grandi.

Vi sono moto ricoperte d’oro ed altre con motori quasi aeronautici altre invece create da artisti famosi e via dicendo. In poche parole una moto super costosa deve essere in grado di rendere un prodotto eccezionale.

Neiman Marcus Limited Edition Fighter

moto più costose del mondo

In effetti non sembra una vera e propria moto ma questo modello prodotto da Neiman Marcus, una catena di negozi di lusso, in 45 esemplari è stata omologata per una velocità massima di 300 Km/h.

In qualche modo quindi può essere guidata.

BMS Chopper Yamaha: una moto d’oro

moto più costose del mondo

La BMS Chopper Yamaha è una moto davvero molto interessante in primo luogo perché non possiede un cavalletto ma è dotato di un sistema Air Ride che l’abbassa e la solleva.

Il suo design davvero particolare nasconde un rivestimento in oro 24 carati. Sotto al cofano c’è un motore da 1700 cc per un costo di mezzo milione di euro.

1949 E90 AJS Porcupine

moto più costose del mondo

Questa è probabilmente la moto più costosa del mondo perché con i suoi sette milioni di valore è davvero difficile poterla paragonare a qualsiasi altra. Il valore così elevato di questa motocicletta è la sua grande rarità visto che ne sono state prodotte solo 4 esemplari.

Harley Davidson Cosmic Starship

moto più costose del mondo

La Cosmic Starship, il cui valore è di tre milioni di euro, non è solo una moto ma un’opera d’arte vera e propria tanto che le linee e le decorazioni sono state firmate da Jack Armstrong, un talentuoso artista molto quotato.

Dodge Tomahawk V10 Superbike

moto più costose del mondo

Il suo valore si aggira intorno ai 550000 euro ma è una moto decisamente strana appartenente ad una categoria abbastanza particolare. Vi sono alcune, rarissime in realtà, motociclette che posseggono un motore da automobile e naturalmente dalla Dodge non ci si poteva aspettare di meno. Già dalla prima occhiata ci si accorge che si sta parlato di un veicolo-scultura perché le sue linee, che ricordano molto l’art decò ed un cenno di stile batman, sono state concepite per essere assolutamente uniche. Per ciò che concerne il motore si va a parlare di un motore V10 da 8300 cc cosa che la porta ad una velocità massima si 550 km/h.

Queste sono solo alcune delle moto più costose del mondo

Abbiamo preso in considerazione solo le moto più costose e le più belle in assoluto con marche assolutamente conosciute come la Dodge, anche se si parla di veicoli a quattro ruote, e la Harley Davidson che invece si parla di un marchio conosciuto ed amato dai centauri di tutto il mondo.

Scritto da Elia Mirko
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Kia EV7: caratteristiche e prezzo del suv

La ssangyong x200: caratteristiche e uscita del nuovo SUV

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media