Motor Bike Expo: tutte le informazioni

,

Motor Bike Expo è un evento di rito per gli appassionati di moto di tutto il mondo. Ogni anno i padiglioni di Veronafiere sono affollati da motociclisti, appassionati e semplici curiosi, che si riuniscono per ammirare i nuovi e più originali modelli portati dalle scuderie più rappresentative.

Vediamo insieme come recarsi al Motor Bike Expo, che cosa viene esposto in questa sede e come comprare i biglietti.

Quando e dove si tiene il Motor Bike Expo?

Il Motor Bike Expo è riconosciuto come l’evento più importante e prestigioso al mondo per quanto riguarda la moto personalizzata, detta anche customized. A Verona ogni anno si radunano oltre 160.000 visitatori, un numero in crescita esponenziale anno dopo anno: questa fiera rappresenta sempre di più il cuore pulsante del mondo motociclistico internazionale.

Per i più importanti brand del mondo della moto, il Motor Bike Expo è un appuntamento di riferimento. A questa esposizione partecipano brand che nel settore motociclistico spaziano dalle special allo sport, ma sono presenti marche che fanno parte del mondo dell’off-road e del turismo. Quella del 2018 sarà un’edizione speciale, in quanto si tratta del decimo anniversario di questo salone, che si svolgerà dal 18 al 21 gennaio.

Cosa viene esposto al Motor Bike Expo?

Durante i tre giorni di esposizione si svolgono vari bike show, durante i quali vengono esposte le creazioni di preparatori e customizzatori provenienti da tutto il mondo. La superficie espositiva coperta dal salone è di circa 70.000 metri quadrati

Alla Motor Bike Expo partecipano direttamente le più grandi case motociclistiche, che presentano prodotti che spaziano in diverse aree del panorama a due ruote.

Viene dedicato ampio spazio alle gare ed alle esibizioni esterne, alle premiazioni dei vari trofei, ai corsi tecnici e ai dibattiti. Si dà grande rilevanza anche a eventi culturali, per esempio ad incontri con personaggi importanti del mondo dello spettacolo e della cultura.

Nell’edizione del 2017 c’è stata la partecipazione di Vittorio Sgarbi, presidente della giuria del Premio Eleganza, indetto da Motociclismo con il Motor Bike Expo, Piero Pelù, Renato Pozzetto, Terence Hill, lo chef Filippo Lamantia e molti altri ancora. Oltre a queste celebrità, tutte accomunate dalla passione per la moto, sono intervenuti al salone molti campioni di ieri e di oggi, come il pilota Emiliano Malagoli, privo di una gamba dal ginocchio destro in giù ed esponente dell’associazione Diversamente Disabili, che ha partecipato alla prima tappa del Gran Tour 2017 di Mosquito’s Way, imponendosi in una delle categorie.

Dove acquistare i biglietti per Motor Bike Expo?

Abbiamo tre diverse tipologie di biglietto. Quello intero, valevole per persone dai 10 anni d’età, è acquistabile in qualsiasi giorno della fiera ed è valevole per un solo accesso. Il biglietto ridotto è per i bambini dai 6 ai 10 anni, è acquistabile in qualsiasi giorni della fiera e vale per un solo accesso. Il biglietto gratis è dedicato ai bambini dai 0 ai 5 anni ed è acquistabile in qualsiasi giorno della fiera.

Tutte e tre le categorie di biglietti sono disponibili direttamente alle casse di Veronafiere; il biglietto intero può anche essere acquistato in prevendita nel circuito Ticketone. I biglietti acquistati alle casse sono utilizzabili solo nel giorno dell’acquisto.

Scritto da Gaetano Lagattolla

Scrivi un commento

1000

Casco modulare: differenze con il casco integrale

Formula 4: tutte le informazioni su questa categoria

Leggi anche
  • sedrfThEVox Network al Salone di Ginevra 2019

    Gli inviati di ThEVox Network si sono recati a Ginevra per l’annuale autosalone

  • Fiat 127: premio come migliore auto dell’annoFiat 127: premio come migliore auto dell’anno
  • Salone di Francoforte 2019Salone di Francoforte 2019: tutte le novità esposte

    Salone di Francoforte 2019 ecco tutte le novità e restyling automotive.

  • motoraduniMotoraduni: eventi, date e città
  • Loading...
  • Salone dell’auto di Torino: tutte le infoSalone dell’auto di Torino: tutte le info
Entire Digital Publishing - Learn to read again.