Nissan Leaf 2016, l’elettrica da 250 km

Il design di Nissan Leaf è particolare presentando un baricentro basso a vantaggio della stabilità e della guidabilità, ma piuttosto fluido e con buona aerodinamica.
L’aggiornamento 2016 comporta batterie da 30 kWh in luogo da quelle da 24 kWh presenti fino a poco tempo fa (e presenti ancora sul modello con allestimento base), che ne ha allungato l’autonomia fino a 250 km (autonomia massima in condizioni di traffico regolare, strada non in salita e senza climatizzatore acceso).

Nissan Leaf ha una lunghezza di 4,45 metri e una larghezza di 1,77 metri.
Gli interni 2016 di Nissan Leaf sono spaziosi, confortevoli e si caratterizzano di buone finiture, come ad esempio il tessuto “ecologico” dei sedili, gradevole al tatto.. La plancia è in ordine, col display centrale per la tecnologia di bordo, come ad esempio il NissanConnect EV, nuovo sistema multimediale disponibile sugli allestimenti Acenta e Tekna, con schermo touch screen da 5,8 pollici
La ricarica può avvenire da casa tramite una apposita strumentazione (da comprare e da far installare) oppure affidandosi alla colonnine e quelle che prevedono la ricarica rapida consentiranno all’auto di ricaricarsi fino all’80% in soli 30 minuti.

Gli allestimenti di Nissan Leaf 2016 sono quattro: Visia, Visia plus, Acenta e Tekna. La dotazione di accessori opzionali è discreta e consente di personalizzare ulteriormente l’auto.

Nissan Leaf Visia ha un listino di base fissato a 23.800 euro, mentre l’allestimento Visia Plus ha un sovrapprezzo di 700 euro. Nissan Leaf Acenta si posiziona su una base di 27.000 euro, pergiungere poi ai 29.700 euro per la più accessoriata Tekna.

Advertisements

Tali indicazioni di prezzo escludono le batterie, le quali sono conteggiate a noleggio, pagando un canone aggiuntivo mensile che varia a seconda dei km stabiliti (a partire da 75 euro al mese per 12.500 km minimo). Qualora le batterie si vogliano acquistare, quindi facendo rientrare il prezzo delle stesse nel prezzo di acquisto dell’auto, è necessario aggiungere circa 6 mila euro indipendentemente dal modello e dall’allestimento scelto.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Prezzo primi tagliandi Audi A3 Sportback g-tron

Come cambiare candelette audi a3 2.0 tdi

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.