Nissan Z 2023: prezzo, colori e dimensioni

Il nuovo modello Nissan Z 2023: tutto ciò che c'è da sapere relativamente alle caratteristiche della quattroruote.

La Nissan presenta il suo nuovo modello, Z 2023, molto simile al precedente, il Z Proto, uscito nel settembre 2020, con motore dalla grossa cilindrata e ottime prestazioni. Il propulsore è localizzato nell’anteriore ed è longitudinale, possiede una potenza pari 405 CV, trazione posteriore, cambio manuale e un prezzo attorno ai 34.000 €.

La nuova Nissan Z è stata prodotta per gli amanti della guida “vera”, ma purtroppo in Italia non arriverà per colpa delle regole sulle emissioni imposte dalla Ue. Quindi, è destinata solo a mercati extraeuropei, come quello americano e quello giapponese, dove verrà commercializzata nella primavera del 2022.

Il motore della nuova Nissan Z 2023

Le altre caratteristiche del motore sono le seguenti: blocco e teste d’alluminio di 3.0 litri, sei cilindri “quadro”, costruito con alesaggio e corsa di 86 mm.

Viene impiegato anche da altri esemplari del gruppo e arriva a 6.400 giri/min e coppia 475 Nm tra i 1.600 e i 5.600 giri. Le prestazioni per il momento non sono state svelate, ma la Nissan ha già dichiarato che la nuova Z sarà più veloce del 15% nello 0-100 km/h rispetto al modello precedente.

Le dimensioni e i colori della Nissan Z 2023

Lunga 438 centimetri, larga 184 cm e alta solo 132 cm, la Z viene fabbricata con un passo di 2.550 mm e monta un cambio manuale a sei marce, ma verrà prodotta fino nove marce. Le versioni disponibili sonbo le seguenti: Sport, Performance e Proto Spec, quest’ultima limitata a soli 240 esemplari. L’ auto giapponese monta sospensioni anteriori interamente d’alluminio con tutte le versioni che disporranno di pinze da 320 o 356 mm.

Infine, la Nissan Z sarà disponibile nelle colorazioni esclusive Black Diamond Metallic, Gun Metallic e Rosewood Metallic. Oppure in sei tinte carrozzeria bicolore con tetto nero Super Black: Boulder Gray, Brilliant Silver, Everest White Pearl Tricoat, Ikazuchi Yellow, Passion Red TriCoat e Seiran Blu.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Andrea Rizzatello
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Hyundai Genesis GV70: prezzo, interni e dimensioni

Yamaha XSR 125: prezzo, velocità massima e consumi

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media