Nissan Evalia: il monovolume agile e compatto ora 100% elettrico

La casa automobilistica giapponese ha optato per una scelta innovativa per Nissan Evalia con il modello e-NV200 Evalia.

Novità importanti per la Nissan Evalia, la multispazio particolarmente ampia e ricca di comfort dedicata fino ad un massimo di sette persone. La casa automobilistica giapponese ha deciso di puntare su un modello innovati ed elettrico chiamato appunto e-NV200 Evalia.

Nissan Evalia: caratteristiche

Derivata dal furgone Nissan NV200, ecco che il modello Nissan Evalia offre un mare di spazio soprattutto in altezza ed è omologata per il trasporto di 7 passeggeri. Le porte laterali scorrevoli agevolano l’ingresso nell’ampio abitacolo e il carico di oggetti ingombranti.

Nissan Evalia è dotata di una lunghezza di 440 centimetri, una larghezza di 170 cm e un’altezza di 186 centimetri per accogliere in piena comodità cinque persone o sette se si aggiunge la terza fila di sedili.

La capacità di carico spazia dai 900 litri in configurazione sette posti ai 2900 litri se si abbatte sia la terza che la seconda fila di sedili raggiungendo quindi valori da record nella sua categoria di mercato.

Detto delle sue caratteristiche principali legate alle dimensioni, Nissan Evalia offre, con la sua versione più recente Nissan e-NV200 Evalia, dimensioni ancora più notevoli con 4560 mm di lunghezza, 1755 mm di larghezza e 2725 mm di passo.

I sedili possono essere reclinati in diversi modi e gli interni sono progettati per funzionare intorno al conducente e ai passeggeri al fine di soddisfare tutte le tue esigenze di chi sale a bordo.

Anche a livello di tecnologia, il modello Nissan Evalia offre il top della modernità. Con il suo avanzato sistema di bordo e l’interfaccia intuitiva, Nissan e-NV200 Evalia alza il livello dell’esperienza di guida. Sincronizzazione dello smartphone per effettuare o ricevere chiamate, utilizzo facile delle app con touchscreen e ogni possibile tecnologia all’avanguardia.

Presente NissanConnect EV, un’app altamente tecnologica che collega il sistema della vettura direttamente allo smartphone e consente di attivare la ricarica, impostare il climatizzatore o pianificare l’itinerario a distanza, oltre che verificare se lungo il percorso siano presenti punti di ricarica.

Motore e prezzo

La vera novità è l’ultima versione e-NV200 Evalia ovvero quella totalmente elettrica. Si tratta di un’innovazione pensata per il futuro come sottolineato sui canali ufficiali della casa automobilistica. Con un’autonomia che va da 200 km nel ciclo combinato e fino a 301 km in città, il monovolume per la famiglia 100% elettrico e-NV200 Evalia consente di viaggiare davvero molto a lungo con una sola ricarica.

Con la capacità migliorata della sua nuova batteria da 40 kWh, Nissan e-NV200 Evalia 7 posti 100% elettrico è una meraviglia per la famiglia. Sia che si voglia viaggiare sia se si preferiscono tragitti brevi in città. Il tutto, chiaramente, in modo sostenibile facendo attenzione all’ambiente.

Per quanto riguarda il prezzo, Nissan Evalia parte da una cifra di listino pari a 39.521 euro.

Se siete interessati ad altri modelli Nissan:

Scritto da Andrea Medda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Smart EQ ForTwo: la nuova citycar 100% elettrica

Rolls-Royce Cullinan: tutto sul modello lussuoso

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media