Vantaggi del noleggio a lungo termine senza anticipo

Il noleggio a lungo termine è stato inizialmente pensato per aziende e partite IVA, mentre ora sta incontrando i favori anche di utenti privati.

Considerato una valida alternativa all’acquisto o al leasing di un’auto, il noleggio a lungo termine (NLT) è stato inizialmente pensato per aziende, professionisti e detentori di partita IVA, mentre attualmente sta incontrando i favori di una sempre maggiore fascia di utenti privati.

Si tratta di un servizio particolarmente vantaggioso che, a fronte del pagamento di una quota fissa mensile, consente di utilizzare a tempo determinato un veicolo in ottime condizioni e senza spese aggiuntive (a parte il carburante ed eventuali multe).

L’opzione del NLT senza anticipo si presenta come un’interessante proposta, ideale per chi non è intenzionato a investire somme cospicue per l’acquisto a titolo definitivo di un veicolo oppure a versare un anticipo per il noleggio “tradizionale”.

In che cosa consiste il NLT senza anticipo

Il noleggio lungo termine senza anticipo non è altro che una variante del NLT, che non prevede il versamento di alcuna somma al momento della stipula del contratto.

In questo modo, tutto l’importo previsto può venire distribuito nelle varie rate, evitando di anticipare una quota iniziale (solitamente piuttosto importante), che risulta suddivisa nelle quote mensili.

Anche se esse risultano ovviamente più elevate rispetto a quelle del tradizionale NLT, il contraente non è obbligato a immobilizzare nessuna cifra di denaro.

È risaputo, anche secondo attendibili stime statistiche effettuate dall’ANSA, che noleggiare un veicolo per lunghe durate rappresenta un’opportunità molto apprezzata sia dalle ditte che dai privati, soprattutto se possessori di una consistente flotta di mezzi.

Sfruttando questa proposta è inoltre possibile scegliere una vettura tra una vasta gamma di veicoli che, alla scadenza del contratto, possono essere riscattati, diventando di proprietà del cliente.

L’ammontare del canone mensile viene determinato, come di consueto, in base a determinati parametri, comprendenti il tipo di mezzo prescelto, la durata del contratto e il chilometraggio ipotizzato.

La cifra richiesta comprende, oltre alla normale quota relativa a qualsiasi NLT, anche quella d’acconto, che non è stata versata.

Vantaggi del noleggio auto lungo termine senza anticipo

Questo tipo di contratto, adottato ormai dalla maggior parte delle compagnie di noleggio e dalle case automobilistiche, è stato progettato per incentivare il settore della mobilità individuale, tenendo conto che un sempre maggiore numero di privati si trova in difficoltà di fronte alla prospettiva di acquistare un’auto.

I costi preventivabili, infatti, non sono riferibili soltanto alla spesa del veicolo (già piuttosto consistente), ma anche a quelli di gestione, comprendenti bollo, assicurazione e manutenzioni periodiche.

Il noleggio a lungo termine si è imposto sul mercato proprio grazie alla sua effettiva convenienza che, oltre a contenere gli esborsi, permette di semplificare notevolmente tutte le operazioni burocratiche inerenti al veicolo.

Le numerose offerte noleggio lungo termine senza anticipo hanno ulteriormente ampliato il range dei potenziali clienti, dato che la possibilità di utilizzare un veicolo a zero spese anticipate può davvero fare la differenza.

Semplice, efficace ed estremamente conveniente, questa proposta è adatta a tutti, anche a chi non ha disponibilità immediata di capitale.
Un simile contratto fornisce non soltanto una vettura nuova, spesso di ultimo modello, ma anche tutti i servizi ad essa collegati.

I servizi sono i seguenti:

  • assicurazione RCA;
  • assicurazione furto e incendio;
  • polizza kasko;
  • assicurazione infortunio conducente;
  • manutenzione ordinaria e straordinaria;
  • soccorso stradale.

L’insieme di tutte le pratiche burocratiche viene gestito dalla compagnia di autonoleggio.

Per chi è conveniente il NLT senza anticipo

Il noleggio lungo termine senza anticipo è vantaggioso praticamente per tutti, sia enti pubblici che privati cittadini.

Infatti, le aziende che possiedono un ampio parco macchine sono sollevate dall’immobilizzazione di ingenti capitali e dal complesso iter burocratico collegato alla gestione dei veicoli.

Chi ha una partita IVA gode del diritto di deducibilità fiscale, che prevede un recupero pari al 100% qualora la vettura sia strumentale, all’80% per gli agenti di commercio e al 20% per le aziende.

Anche i privati possono trarre notevoli vantaggi da questo servizio in quanto a loro carico è prevista soltanto la rata mensile, che può essere personalizzabile in base alle singole esigenze.

Noleggio a lungo termine senza anticipo FacileRent

FacileRent è un’impresa che si occupa del NLT, rivolgendosi a liberi professionisti, aziende e anche a privati intenzionati a risparmiare tempo e denaro per la gestione dell’auto.

Il noleggio a lungo termine senza anticipo che FacileRent mette a disposizione della sua clientela è disponibile anche per chi non possiede partita IVA, ovvero per privati.

Il parco macchine disponibile è particolarmente ampio e vario e consente di scegliere il mezzo più adatto alle proprie esigenze, avendo sempre la certezza di poter utilizzare vetture nuove o semi-nuove in ottime condizioni.

Dopo aver individuato l’auto che meglio si adatta alle proprie necessità, è sufficiente stipulare un contratto di nolo che, basandosi su determinati parametri, prevede soltanto il versamento di una quota mensile onnicomprensiva.

Le opzioni sono tantissime e comprendono una vasta scelta di city-car (ideali per chi si sposta nei contesti urbani), la cui rate partono da poco più di 200 euro al mese.

Tra le utilitarie sono disponibili tutti i modelli più recenti, che possono essere noleggiati con cifre comprese tra 300 e 400 euro mensili.

SUV extra-lusso e prodotti dalle più prestigiose case automobilistiche (come Audi e BMW), vengono offerti con rate inferiori ai 600 euro.

Per chi desidera guidare delle vere e proprie top di serie, FacileRent mette a disposizione vetture super accessoriate di massima cilindrata, a un prezzo comunque accettabile di 700-800 euro.

Vetture elettriche di ultimissima generazione sono noleggiabili con quote superiori ai 1000 euro che, in caso di coupé lussuosissime, possono arrivare a 2000-2300 euro.

È sufficiente visitare il sito web per rendersi conto di tutti i servizi offerti da questa ditta, che si caratterizza inoltre per un’eccezionale assistenza.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Collegare led all’auto: come installare le luci all’interno dell’abitaco

Bmw M4 GT3: prezzo e scheda tecnica della tedesca

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media