Norton Superlight 650: un bicilindrico di valore

Norton Superlight 650: prezzo e scheda tecnica della due ruote considerata uno dei punti di forza del settore moto.

La Norton Superlight 650 ha un motore bicilindrico da 650 cm3 e 84 CV, che la inserisce di prepotenza tra le motociclette da sogno. Una due ruote affascinante e che per gli amanti del settore è senza ombra di dubbio spettacolare.

Grazie al compressore, il bicilindrico raggiunge i 175 Cv di potenza. Telaio, forcellone e cerchi sono in carbonio, tutto materiale che rendono la carrozzeria leggera ma allo stesso tempo affidabilie e resistente.

La Norton Superlight 650

La Norton Superlight 650 è una due ruote molto raffinata, il telaio è in tubi d’acciaio e utilizza il motore come elemento stressato. Ottimo impianto frenante con pinze Brembo M50 e sospensioni Öhlins, forcella a steli rovesciati NIX30 e mono TTXGP, entrambi completamente regolabili.

Quest’ultima creazione è una moto davvero raffinata, composta con tanti elementi in carbonio e che utilizza il nuovo motore concepito sfruttando la bancata anteriore del 4 cilindri a V 1.200. La Norton monta dei cerchi da 17 pollici della BST. Il serbatoio contiene ben 18 litri di carburante ed è realizzato in fibra di carbonio e rinforzato in kevlar. E’ posizionato sotto la sella. Sono queste soluzioni davvero molto interessanti. Il peso di questa moto è di soli 158 kg a secco.

La Norton Superlight 650

Il prezzo di listino di questo affascinante gioiello è di 22.400 euro. Una cifra un poco alta senza dubbio, ma adeguata alle numerose dotazioni all’avanguardia che possiede questa interessantissima motocicletta. L’elettronica della Norton è sicuramente uno dei punti di forza della gamma, infatti comprende: acceleratore ride-by- wire, controllo di trazione, controllo dell’impennata, launch control, piattaforma inerziale IMU a sei assi, fari full LED. avviamento keyless e tre mappe motore: Road, Race e Pro-Race.

Il tutto settabile sulla strumentazione con display LCD Full Color HD da 7 pollici. Insomma una motocicletta da sogno che rende felici tutti gli appassionati dei motori.

Scritto da Claudio Sole
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come saranno le auto del futuro?

L’incredibile collezione di auto di Wayne Rooney

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media