Kymco RevoNEX: la moto elettrica a zero consumi

La proposta per gli amanti dell'ambiente è la Kymco RevoNEX, la due ruote completamente elettrica, a 6 marce e a zero consumi. Scoprila in anteprima

La Kymco RevoNEX è la due ruote completamente elettrica che è stata presentata in occasione di Eicma 2019. Questa moto stradale riesce a garantire alte prestazioni ed è nata prendendo spunto dal modello Supernex che ha debuttato negli anni scorsi.

Kymco RevoNEX: il motore

Il motore della Kymco RevoNEX è dotato di un propulsore elettrico che è stato abbinato ad un cambio a sei marce. La curva di erogazione è un problema di cui hanno sempre sofferto i modelli elettrici di questa casa produttrice. Tuttavia, il brand ci ha tenuto ad avvisare che questo gap sarebbe stato risolto. In special modo in questa versione.

Le marce della Kymco RevoNEX

Il motore della Kymco RevoNEX è stato abbinato alle sei marce.

In questo modo riesce a dare alla due ruote quegli alti di cui la moto ha bisogno. Un dettaglio, tra l’altro, che caratterizza i modelli supersportivi più tradizionali, dotati di sistema a combustione.

Kymco RevoNEX: le caratteristiche tecniche

La casa produttrice ha garantito che la Kymco RevoNEX è in grado di staccare da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi. Non solo. Questo veicolo è in grado di raggiungere da 0 a 205 in soli 11,8 secondi.

Inserendo la seconda marcia, inoltre, è possibile raggiungere i 115 km/h. Prestazioni niente male se si parte dal presupposto che stiamo pur sempre parlando di una due ruote elettrica.

Kymco RevoNEX: il prezzo

Al momento non è ancora presente un listino prezzi in grado di fornire un importo base per l’acquisto della Kymco RevoNEX e di eventuali altrri accessori. Da non dimenticare, infatti, che l’arrivo di questa superbike è previsto per il corso del 2021 ma, ad oggi, non risulta ancora una data di uscita definitiva.

Non ci rimane che attendere novità al riguardo che, ne siamo certi, non ci metteranno molto ad arrivare.

Scritto da Giulia Ceschi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Nissan Qashqai 2021: il punto di forza è il bagagliaio

Pagani Zonda Cinque Roadster: una hypercar eccezionale

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media