Notizie.it logo

Novità 2020 automotive, che modelli usciranno?

novità 2020

Ecco le novità 2020 automotive, come cambierà il mercato automobilistico?

Novità 2020, il mondo tecnologico sta cambiando e così anche quello automotive. Da sempre l’evoluzione delle tecnologie ha portato a uno sviluppo conseguenziale dei trasporti. Così ora più che mai, abbiamo visto un 2019 pieno di sorprese. Eicma pieno di moto elettriche, Ferrari che lancia una ibrida e tutti i tedeschi fieri del diesel passare a motorizzazioni alternative. Non solo motori. Forse siamo arrivati nel momento in cui ci sarà un rilancio rapido e immutabile. Pirelli lancia per la prima volta le gomme piene senza aria. Ogni navigatore supporta i telefoni ed è connesso ad internet. Le criptovalute e la guida autonoma avanzano nel mondo delle 4 e 2 ruote. Le novità 2020 saranno sicuramente molte. Dalla nostra parte abbiamo provato a identificare i trend di mercato e ipotizzare le più grandi.

Siamo sicuri che da settembre in poi sarà spettacolo a ogni presentazione. Buon 2020, da Motorimagazine.

Novità 2020 – Trend Mercato

Oramai tutti, anche noi giornalisti, ci siamo rassegnati ad un futuro green. Le novità 2020 saranno principalmente costituite da un mercato verso un futuro ecologico ed ecosostenibile. Le auto e moto come le conoscevamo avranno uno stravolgimento che si completerà l’anno prossimo, già iniziato nel 2019. Non è un male, pensandoci bene. Se 150 anni fa parlare di motore a benzina era mal visto, oggi le elettriche potrebbero essere paragonate alla stessa diffidenza. Sappiamo bene però che il motore a vapore non va forte come un benzina. Lo stesso vale per le EV. Moto e auto elettriche sono dotate di prestazioni ben differenti da quelli dei termici.

E i consumi? L’autonomia ridotta? Le novità 2020 automotive serviranno proprio a questo. Consolidare un mondo fantastico ma per ora difficile da utilizzare.

Supercar, Supermoto nel 2020

Ferrari lancia il sasso con la sua prima Supercar Ibrida. La SF90 Stradale è infatti un segno di rottura tra mondo antico e futuro avanzato. La vettura vuole far vedere al mondo come anche il cavallino ci tiene a cambiare. Vivere in questo periodo storico, nel 2020, sarà sicuramente stimolante. Si vedranno le prime battaglie EV, gli errori e le nuove tecnologie. Fino a 10 anni fa le auto elettriche sembravano ancora fantascienza. Ora Tesla è sulla bocca di tutti e le case che non hanno motori verdi sono quasi considerate “in fallimento.” Le moto avranno forse un impatto maggiore.

I puristi delle 2 ruote sono difficili da convincere e per questo sembrerà un cambiamento più radicale e veloce.

Motorsport nel 2020

Nel motorsport non ci saranno molti cambiamenti. Quest’anno e gli anni subito precedenti hanno visto una scalata velocissima di tecnologie e miglioramenti. Ci si aspetta una stabilizzazione con l’inserimento di nuove tecniche ma solamente nei campionati maggiori. Ora è iniziato il momento del popolo automotive.

Che auto compreremo?

Lanciamo la sfida all’Europa e all’Italia. Che auto compreranno gli automobilisti di tutti i giorni? Secondo i nostri calcoli le novità 2020 porteranno a un incremento di elettrificazione non piccolo.

Pensiamo a un 35% di auto ibride o Myld-Hybrid; un 15% di auto completamente elettriche e il restante ancora in motori termici.

Forse con una preferenza nei confronti del benzina o GPL, meno inquinanti e perciò soggetti a meno tasse.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche