Nuova Citroën C5 X Plug-in Hybrid: la regina del comfort

Una nuova auto incentrata sul comfort assoluto. Ecco le sue caratteristiche principali.

La nuova Citroën C5 X Plug-in Hybrid sembra avere tutte le carte in regola per essere nominata la regina del comfort. Ecco le sue caratteristiche principali.

Nuova Citroën C5 X Plug-in Hybrid: adatta all’uso quotidiano

L’auto combina un motore PureTech da 1,6 litri e 180 CV con un motore elettrico da 110 CV, per una potenza combinata di 225 CV e 360 Nm di coppia. Qualche anno fa eravamo scettici sul fatto che le auto elettriche o ibride potessero essere un’alternativa credibile ai motori a combustione. Ma oggi, visti i progressi in termini di autonomia e l’ottimo piacere di guida, siamo convinti.

Questa C5 X Hybrid è anche particolarmente adatta all’uso quotidiano.

La guida è decisamente spaziosa, maneggevole, dotata di un buon feeling con la strada e soprattutto ultra confortevole. Tanto è vero che oltre al funzionamento silenzioso del suo motore ibrido plug-in e ai vetri anteriori e posteriori stratificati che isolano perfettamente i rumori esterni, la grande Citroën mette il pacchetto sul lato del comfort di marcia con le sue nuove “Citroën Advanced Comfort Active Suspension”.

Gli interni

Combinando i paraurti idraulici progressivi con lo sterzo attivo, adatta continuamente la fermezza dello smorzamento di ciascuna ruota alle irregolarità della strada. Si adatta persino alla modalità di guida selezionata (elettrica, ibrida, comfort o sportiva). Ad ogni modo, l’effetto “tappeto magico” non è mai stato così sentito, soprattutto perché la Nuova C5 X beneficia di sedili “Advanced Comfort”. Questi ultimi godono di una nuova generazione di schiuma a doppia densità che offre un’accoglienza ancora più morbida di prima…

Leggi anche:

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
Leggi anche
Contents.media