Nuova Honda CR V: un’ampia riprogettazione

Il SUV ibrido reinventato completerà la rivitalizzata line-up europea di Honda.

Il rapido rinnovamento di Honda della sua line-up sarà completo con l’introduzione della prossima generazione di Honda CR V, probabilmente nel 2022. Sulla scia delle reinventate Jazz, Civic e HR-V, il modello sarà ridisegnato per allinearlo con i modelli più piccoli e distanziarlo dall’auto attuale.

Essa stessa è una sottile evoluzione del suo predecessore.

L’Honda CR V è già diventata solo ibrida, in linea con il futuro solo elettrico entro la fine del prossimo anno. Ci aspettiamo quindi che la sesta generazione sia più una reinvenzione visiva e materiale, piuttosto che una completa revisione tecnica. È molto probabile che sia sostenuta da una versione evoluta della piattaforma globale compatta dell’auto attuale, come la sua nuova sorella Civic.

Nuova Honda CR V: dettagli

L’attuale configurazione benzina-elettrica e:HEV da 2,0 litri della CR-V, quindi, sarà senza dubbio mantenuta. Nel frattempo, un sistema più piccolo basato su un motore a combustione da 1,5 litri potrebbe essere introdotto. Lo stesso è avvenuto con la Civic, Jazz e HR-V. Per quanto riguarda la Jazz, acquisisce il sistema ibrido e diventa più tecnologica pur restando una delle migliori piccole da città.

La nuova parte anteriore è il differenziatore più ovvio rispetto all’attuale CR V, con la sua griglia esagonale di ampio formato fiancheggiata dai fari sottili del LED. Tuttavia, le ultime immagini suggeriscono che la nuova vettura sarà più larga e più lunga del suo predecessore, probabilmente in uno sforzo per mettere più distanza fra i due SUV Honda.

Nel frattempo, una linea del tetto più diritta e un’estremità posteriore più piatta saumentano lo spazio nella terza fila facoltativa.

Ciò renderebbe l’Honda CR V un concorrente più ovvio al Kia Sorento e alla sede Tarraco. Aspettatevi un sistema di infotainment completamente revisionato per essere il fulcro dell’interno del nuovo SUV. Quest’ultimo seguirà i modelli più recenti di Honda nell’adottare un design minimalista e incentrato sull’uomo.

Honda deve ancora presentare ufficialmente in anteprima il nuovo CR V o dare dettagli sulla sua presentazione, ma dati i tempi di sviluppo per i modelli recenti, ci aspetteremmo ulteriori novità alla metà del 2022, prima di un lancio sul mercato verso la fine di quell’anno.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tassa automobilistica 2021: tutte le novità

Land Rover Defender 130: avvistato il SUV

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media