Notizie.it logo

Nuova Land Rover Defender, Salone di Francoforte 2019

Nuova Land Rover Defender

Nuova Land Rover Defender, la mamma dei fuoristrada si mostra allo IAA 2019.

Nuova Land Rover Defender, in uscita al Salone di Francoforte 2019. La fuoristrada più sporca di tutte, quella che ha portato i nostri nonni, padri e ancora ci guida nelle strade più impervie del mondo. Un’auto che come successo di vendita è paragonabile solamente alla famosa Fiat Panda 4X4. Un mostro senza compromessi che fa della sua forza la caratteristica principale.

Al Salone di Francoforte ritorna, come nello spot ufficiale Land Rover, direttamente dal centro della terra. Arriva sporca di fango, arrampicandosi nel Canyon e approdando in Europa. Forse però, nella casa Inglese, non sono stati così coerenti come in passato. Questa vettura è senza dubbio fra le più attese di tutto l’evento 2019, ma il pubblico e la stampa vogliono la durezza che ormai non si trova più in casa Land Rover. Abbiamo visto come anche il New Discovery, sia stato addolcito per venire incontro alle esigenze di un mercato Europeo ormai saturo di Suv stradali.

Filosofia Nuova Land Rover Defender

In Land Rover tengono molto alla filosofia delle proprie vetture.

Soprattutto alla Defender, che è sempre stata oggetto di marketing nel mercato Suv. La ormai vecchia serie del modello non è più compatibile con i canoni Europei di 4×4. Annunciati numerosi cambiamenti, oltre che estetici, a livello di concezione meccanica e strumentale. Il pensiero principale rimane sempre:

Defender come l’auto che non accetta limiti o barriere naturali. Land Rover per garantire solidità e sicurezza, Defender per osare senza limiti di strade.

Nuova Land Rover Defender

Difficile da dire se questo sarà possibile. I nuovi Range Rover Sport e Velar, riconfigurati dalla casa negli ultimi anni, hanno già tutte le tecnologie che saranno sicuramente sulla Nuova Defender. Basteranno per soddisfare la sete di avventura dei loro clienti?

Novità e possibili configurazioni

Le specifiche tecniche non sono ancora state dichiarate, potete rimanere aggiornati seguendo il sito ufficiale motorimagazine.it alla sezione auto. Abbiamo però immaginato cosa sicuramente ci sarà sulla nuova Defender:

  • Sistema Infotainment Jaguar-Land Rover: il nuovo sistema collaudato a doppio schermo sarà sicuramente all’interno di questa anteprima. Vanto per la casa Inglese che lo ha introdotto per prima, due anni fa, nella Range Rover Velar;
  • Sospensioni dinamiche attive: se sono state montate in configurazioni anche dei loro Suv prettamente stradali, saranno sicuramente un Must di serie per la Defender. Sospensioni con cambio altezza da terra dinamiche, attive e controllabili tramite appositi tasti.
  • Motorizzazione Phev: la motorizzazione ibrida o ibrida plug-in è sicuramente una delle possibili chance in casa Land Rover.

    Per rimanere al passo coi tempi e ridurre i consumi senza nulla togliere alle prestazioni di un Fuoristrada Premium come è stato e sarà il defender.

Anteprima il 10 settembre 2019

L’anteprima sarà svelata a Francoforte il 10 settembre 2019. Cerimonia accessibile ai giornalisti, ma che tutti potranno seguire sui canali social o ufficiali dello IAA 2019 e di Land Rover.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Leggi anche