Nuova Tesla Roadster: caratteristiche, prezzo e autonomia

Dopo essere stata rimandata, dovrebbe essere disponibile nel 2023. Ecco le sue caratteristiche.

Rivelata nel 2017, la nuova Tesla Roadster offrirà quasi 1.000 km di autonomia e una velocità massima di 400 km/h. In Italia, aspettatevi di pagare 172.000 euro per il modello base.

Design della nuova Tesla Roadster

Mentre la prima versione della Roadster, che ha segnato il debutto di Tesla, era basata sulla Lotus Elise, questa nuova versione ha una base completamente nuova.

Ispirata ai modelli del marchio, sembra più grande del suo predecessore con una dimensione che sembra vicina alla Tesla Model S, il cui telaio potrebbe condividere. Configurata come una 2+2, la Roadster dispone di un tetto rimovibile.

Il motore della nuova Roadster

A parte i 10.000 Nm di coppia e la presenza di tre motori elettrici, Tesla non dà alcuna indicazione sulla potenza della sua futura auto sportiva.

In termini di prestazioni, il produttore sostiene di essere in grado di battere le migliori supercar con un tempo 0-60 mph (0-96 km/h) di meno di due secondi e un tempo 0-100 mph di 4,2 secondi. Per la velocità massima, la nuova Roadster è valutata a 400 km/h. Abbastanza per divertirsi in pista.

Batteria della nuova Roadster

Con una capacità di 200 kWh, la batteria a bordo della nuova Tesla Roadster dichiara un’autonomia fino a 800 miglia, o quasi 1.000 chilometri.

In termini di ricarica, Tesla non ha ancora dato molte informazioni, ma si presume che questa nuova Roadster accetterà molto più degli attuali supercharger. In particolare, potrebbe accedere alla futura rete MegaCharger che il produttore intende distribuire per la sua futura Tesla Semi.

Nuova Tesla Roadster caratteristiche

Funzionalità della nuova Roadster

Autopilot, app dedicata… se Elon Musk non ha dato molte informazioni sulle funzionalità della nuova Roadster, durante la sua presentazione, va da sé che questo modello di fascia ultra-alta avrà diritto al meglio del marchio.

Prezzo della nuova Tesla Roadster

In Tesla, l’eccellenza ha ovviamente un prezzo e questa nuova Roadster sarà molto più costosa degli altri modelli del marchio. In Italia, il prezzo parte da 184.000 euro. Dopo essere stata rimandata, dovrebbe essere disponibile nel 2023.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tesla Cybertruck: caratteristiche, prezzo e autonomia

Polestar 2: caratteristiche, motori e autonomia

Leggi anche
Contents.media