Tesla Roadster: specifiche, tecnologia e prezzo

Tesla è sempre un passo (ruote) avanti a tutti gli altri comeptitor e Roadster, per specifiche e prestazioni non fa eccezione. ma vedrà la luce?

Siamo qui per scoprire quel sogno in sospeso chiamato Roadster 2 e firmato Tesla. Un progetto ambizioso, come sempre quando c’è lo zampino geniale di Elon Musk, un progettista d’avanguardia e coraggioso. Il suo punto di forza è infatti non limitarsi a cercare il meglio in circolazione ma andare sempre un passo avanti, verso l’ignoto.

Ma sarà stato troppo avventato questa volta?

Roadster è un modello di auto che sfida le migliori supercar e le prende in contropiede per una sua peculiarità, un punto chiave per ogni Tesla. Sotto il cofano, infatti, come da copione, batte un cuore elettrico. Un propulsore del genere è davvero sorprendente. Ogni sua caratteristica specifica tecnica , infatti, garantirebbe all’auto di essere, come affermato dallo stesso Musk: “L’auto più veloce al mondo”.

Tuttavia, c’è un punto che va a rovinare l’idillio. Pare, infatti, che Roadster sia arrivata ad un vicolo cieco. Nonostante la sua messa in commercio prevede una data sicura come fine 2020, qualche indiscrezione ha fatto trapelare la notizia che la produzione è stata sospesa. Sarà andato troppo oltre questa volta il buon Elon Musk?

Le specifiche tecniche di Tesla Roadster

Specifiche Tesla Roadster

Fino a che non ci sarà l’ufficialità, però, noi andiamo a vedere di che si tratta. Ne vale la pena. L’auto “più veloce”, infatti, secondo i più blasonati raggiunge i 100Km/h con partenza da fermo in 1,9 secondi.

Facciamo un paragone scomodo per capire la grandezza di questi valori. Infatti sia MotoGP che Formula 1 impiegano circa 2,5 secondi per arrivare alla stessa velocità.

La splendida supercar elettrica di Elon Musk è veramente atipica, un fulmine.

Infatti, tesla Roadster è addirittura capace di schizzare come un vero giaguaro. Roadster, infatti, se lanciata al massimo della propria velocità è quasi imbarazzante per la forza dei propri valori. L’auto, infatti, è capace di toccare addirittura l’apice di oltre 400Km/h di velocità massima, più di 100 km / h dei valori segnati da Lewis Hamilton in Mercedes in Formula 1, imprendibile, fra l’altro, già dalle altre monoposto. Anche qui, tuttavia, c’è chi gioca nella parte del “guastafeste”. Per zittire anche i più scettici c’è inoltre anche una base inedita di batterie, il che aiuta la bellissima supercar di percorrere quasi 1.000 Km con una sola ricarica. Il tutto, senza nemmeno attentare ai suoi limiti di velocità.

Una notizia del genere riempie di speranza gli ammiratori di Musk. Infatti, c’è nell’aria un imminente potenziamento del pacco batterie disponibile per il resto della gamma.

Tecnologia degli interni

Tecnologia Specifiche Tesla Roadster

La Tesla Roadster si presenta come una figlia del vento. Infatti appare proprio smussata dal vento per poterlo usare nel raggiungimento del massimo coefficiente aerodinamico. A proposito del vento, si può anche viaggiare “en plein air” ma allo stesso tempo può viaggiare scoperta grazie al tetto che è amovibile. Può ospitare 4 passeggeri, anche se chi siede dietro dovrà stringersi parecchio. E gli interni? L’ambiente di guida è davvero sportivo, con un volante in stile F1, e allo stesso tempo anche confortevole. I sedili, infatti, sembrano arrivare direttamente dal set di Star Wars.

Prezzo Tesla Roadster

Si parla di un’auto che verrà prodotta in soli 1.000 esemplari per la modica cifra di 250.000 $.

Venite a vedere altre supercar a questi link:

Scritto da Silvia Giorgi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lamborghini Aventador S: prestazioni, interni e prezzo

McLaren 570S: scheda tecnica, tecnologia e prezzo della sport car

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.