Opel Corsa E: caratteristiche, autonomia e prezzo

La novità della Opel è la sua Corsa-E, una berlina che unisce in un unico modello la Corsa di sempre e l'ultima tecnologia.

Il 2020 porta con sé non solo le brutte notizie come una pandemia ma anche una nuova attenzione all’ecologia, con Opel Corsa E. Questo ultimo modello della casa automobilistica di origine tedesca ma di proprietari francesi, infatti, ci porta avanti, nel mondo dell’elettrico a zero emissioni.

Un mondo in cui siamo liberi di respirare, pur senza rinunciare alle nostre comodità, come appunto andare in macchina. Cosa c’è di meglio di avere una Corsa e che non inquina? Corsa, infatti, è molto rinomata in tutto il mondo per essere un’auto affidabile, potente il giusto e dalle dimensioni ridotte che si adattano ad ogni spazietto angusto senza sacrifici di spazio interno. Questo modello, inoltre, con le ultime migliorie ha anche abbracciato l’ultima tecnologia, diventando così una delle berline migliori di sempre.

Semplicità, bell’aspetto, tecnologia, bel propulsore e quel tocco di familiarità che non guasta mai. Fate un salto con noi in Corsa- E.

Caratteristiche Opel Corsa E

Opel Corsa E

La versione elettrica di Corsa ci propone un design davvero sportivo e che inoltre unisca anche delle dimensioni piuttosto compatte.

Infatti questa vettura conta una lunghezza di 4,06 metri, la giusta via di mezzo fra comodità e dimensioni capaci di “sgusciare” nel traffico. Inoltre, l’Opel Corsa-e ha anche una linea del tetto molto accattivante. Infatti il tetto è in stile coupé e il modello conta una linea più bassa di 48 mm rispetto al modello precedente. Il lato positivo inoltre è che non perde per niente in abitabilità all’interno. Tutto insieme? Con quest’auto si può.

La vettura inoltre, rispetto alla versione precedente diventa ancora più dinamica e maneggevole. Questo è possibile grazie ad un posto di guida più basso di 28 mm, con un look più sportivo. Per farlo è stato necessario uno spostamento del baricentro che rende Opel Corsa-e appunto ancora più maneggevole durante la guida. L’abitacolo, inoltre è caratterizzato dal cruscotto digitale. Il look sportivo ritorna anche all’interno, grazie alla disponibilità dei sedili in pelle.

Opel Corsa E prezzo

Non manca inoltre la tecnologia a bordo della Corsa elettrica, sia per quanto riguarda l’ambito della sicurezza dia per il comfort a bordo. Sono al debutto i fari anteriori adattivi IntelliLux LED Matrix. La loro caratteristica è essere in grado di adattare la luce alla situazione di traffico, così come sono presenti anche il riconoscimento dei cartelli stradali, cruise control adattivo e protezione della fiancata. Il tutto, con un infotainment nuovo di zecca.

Motore e autonomia a che prezzo

Opel Corsa E autonomia

Il cuore dell’Opel Corsa elettrica è ovviamente il propulsore elettrico da 136 CV e 260 Nm di coppia. Questo motore è in grado di garantire un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi.

Anche l’autonomia è molto avanzata per essere una berlina. Quella dichiarata è di 330 km, mentre la batteria (da 50 kWh) può essere ricaricata dell’80% in soli 30 minuti con la ricarica rapida.

Tra le caratteristiche di questo modello c’è inoltre anche la possibilità di scegliere tra tre modalità di guida: Normal, Eco e Sport. La prima è quella classica, mentre chi ha una guida sportiva può scegliere Sport, perdendoci però purtroppo in autonomia. La modalità Eco invece è il contrario aumenta l’autonomia e perde un po’ di sprint.

Il prezzo di partenza è di 24.400 euro.

Volete dare un’occhiata ad altre auto elettriche? Basta un clic qui:

Scritto da Silvia Giorgi

Scrivi un commento

1000

Lamborghini Centenario Roadster: potenza e look da urlo per la supersportiva

McLaren 720S Spider: motore e prezzo della supercar

Leggi anche
  • Dacia Duster GPLDacia Duster GPL 2020: prova su strada, prezzo e opinioni. Video Test Drive

    Abbiamo provato in un Video Test Drive la nuovissima Dacia Duster GPL 2020: ci hanno convinto l’autonomia ed il comfort anche in fuoristrada!

  • Porsche 718 Cayman: le caratteristiche e il designPorsche 718 Cayman: le caratteristiche e il design

    Il design elegante della Porsche 718 Cayman aumenta il piacere di guidare una sportiva che divora le curve.

  • macan sPorsche Macan S: interni e specifiche

    Porsche rinnova la sua gamma con il nuovo Macan S, un suv più piccolo del normale ma con le stesse meraviglie sia in abitacolo che sotto il cofano.

  • aston martin valhalla e valkyriaAston Martin Valhalla e Valkyrie: un tripudio per i nostri occhi e per quelli di James Bond!

    Dettagli e storia dei due prestigiosi modelli Aston Martin: Valhalla e Valkyrie.

  • Loading...
  • Panamera 4S Sport Turismo: comfort ad alte velocitàPanamera 4S Sport Turismo: comfort ad alte velocità

    La Panamera 4S Sport Turismo è la Porsche sportiva realizzata con interni di pregio e prestazioni fuori dall’ordinario.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.