Opel Crossland 2021: un SUV compatto dal grande comfort di guida

Nuova Opel Crossland 2021, adatta a tutti i terreni, massimo comfort fuori e dentro

Nuova Opel Crossland 2021 si allinea esteticamente al modello Mokka adottando un frontale più orizzontale e nuovi gruppi di fanali. Dopo la Opel Corsa questo è il modello più venduto di Opel anche grazie a un prezzo particolarmente interessante che senza contare gli sconti, parte da 20.850 euro.

Nuova Opel Crossland 2021: ecco cosa sorprende chi la prova

Recuperando le informazioni di test su strada, il posto del conducente di nuova Opel Crossland 2021 ha due qualità importanti: innanzitutto è particolarmente comodo per la schiena grazie a speciali rinforzi ed inoltre sono presenti supporti specifici per la comodità della parte superiore delle gambe – tanto che un ente ortopedico tedesco ha certificato questo eccezionale livello di comfort e sostegno.

Non si parla molto di questi aspetti ma Opel è molto attenta alla posizione del conducente sia nella nuova Opel Crossland 2021 ed anche negli altri modelli in gamma.

Questo sedile è di circa 10 cm più alto rispetto al modello Opel Corsa e si regola in altezza di ben 10 cm: quindi si adatta molto bene a qualsiasi statura per garantire una eccezionale visibilità della strada anche alle persone più minute.

Le motorizzazioni e altre caratteristiche tecniche

Come motori nella gamma di nuova Opel Crossland 2021 troviamo tre propulsori a benzina e due a diesel compatibili con la normativa Euro 6.

Non sono previste versioni ibride o elettriche perché la casa produttrice ritiene che l’offerta sia già piuttosto completa considerando la gamma Corsa e Mokka.

Il cambio risulta particolarmente preciso, la frizione è leggera a lunga corsa. Con la versione da 120 cavalli è possibile scegliere anche il cambio automatico ma il prezzo raggiunge i 29.350 euro.

Per quanto riguarda i consumi, il computer di bordo segna 17 km di percorrenza con un solo litro di carburante, livelli eccezionali solitamente raggiunti solo dalle Hybrid e comunque quasi mai in autostrada.

100 km di viaggio quindi costeranno circa 8 euro, meno del pedaggio: quindi l’autonomia di questa nuova Opel Crossland 2021 con 45 litri di capacità del serbatoio risulta veramente abbondante.

Pronta per ogni terreno

Considerando il comfort a bordo, l’agilità durante la marcia e il suo carattere da monovolume con le fattezze di un Suv questo modello risulta estremamente versatile e accattivante per una buona fetta di consumatori. Per chi desiderasse un equipaggiamento adatto su ogni terreno e a fondi scivolosi esiste per nuova Opel Crossland 2021 anche l’opzione Intelligrip che consente una guida facilitata su ghiaia e neve.

Scritto da Elena Piu
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Si può circolare con il finestrino rotto? Cosa fare e come comportarsi

I film di James Bond attraverso le auto: cinquant’anni di dream cars

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media