Opel Mokka 2021: il nuovo Suv compatto anche elettrico

Innovativo, rivoluzionario ed elettrico. Il nuovo modello Opel Mokka 2021 si annuncia ricco di sorprese.

Opel Mokka 2021 arriva sul mercato con tantissime novità. Dimensioni, tecnologia e motorizzazioni sono una vera sorpresa per gli amanti del modello della casa automobilista tedesca che di fatto sostituisce l’Opel Mokka X.

Opel Mokka 2021: caratteristiche

Passo più lungo rispetto a prima (+2mm), ma dimensioni decisamente inferiori, Opel Mokka 2021 è più corta di 12,5 cm rispetto alla generazione precedente.

Nonostante tutto, conserva un bagagliaio molto simile in termini di capacità. Parliamo di 350 litri. Oltre alla struttura, il nuovo Suv compatto cambia notevolmente anche nel design. Infatti, differenti le proporzioni con sbalzi brevi e carreggiata larga. Linea del tettuccio più arcuata e un look nella parte anteriore più robusto e aggressivo ma allo stesso tempo raffinato ed elegante.

I cerchi da 18” conferiscono un aspetto ancora più audace anche in linea laterale mentre l’Opel Vizor è al debutto proprio su questo modello.

Parliamo di una novità che verrà poi portato su tutte le Opel da quest’anno in avanti e si costituisce di un modulo unico che incornicia i fari a matrice IntelliLux LED, con al centro il logo Opel.

Ma la vera novità è il suo interno. Infatti, la nuova Opel Mokka 2021 è la prima vettura a digitalizzare in maniera definibile quasi esagerata l’intero abitacolo. Presente il cockpit digitale Opel Pure Panel, un cruscotto virtuale ad altissima tecnologia integrato con due display widescreen, col quadro strumenti da 12 pollici.

Advertisements

Superfici estremamente pulite, ma non mancano pulsanti di controllo per le funzioni essenziali che facilitano l’utilizzo di ogni funzione evitando di aprire e confondersi con i vari sottomenu. Anche il design della console centrale è stato modificato. Grazie al freno di stazionamento elettrico e alla nuova leva del cambio non vi sono più elementi di “fastidio” anche a livello estetico.

Immagine

Disponibili anche i sistemi multimediali Radio e Multimedia Navi con touchscreen a colori da 7 pollici e il sistema top di gamma Multimedia Navi Pro con touchscreen a colori da 10 pollici ad alta risoluzione, ciascuno di essi compatibile con Apple CarPlay e Android Auto con controllo vocale integrato a conferma dell’altissimi livello di tecnologia presente all’interno della nuova Opel Mokka 2021.

Motore e prezzo

Per quanto riguarda la motorizzazione, presente una gamma motori che include il benzina 1.2 Turbo di origine PSA con potenze di 100 cv o 130 cv ma anche la versione diesel 1.5 da 110 cv.

La vera novità, però, è nella versione elettrica che per la prima volta in assoluto per Opel fa il suo debutto sulla nuova Mokka 2021. La vettura della casa automobilista tedesca, infatti, metterà a disposizione una versione con motorizzazione completamente elettrica. Per Mokka-e, motore da 136 cv di potenza e 260 Nm di coppia istantanea, batterie da 50 kWh, autonomia calcolata in 322 km (ciclo WLTP), ricarica rapida DC (corrente continua) da 100 kW, che consente di recuperare l’80% della batteria in soli 30 minuti.

Per quanto riguarda il prezzo, invece, mancano ancora notizie ufficiali ma è ipotizzabile una cifra di partenza inferiore ai 30.000 euro. Si parla di una somma tra i 20.000 e i 30.000 euro.

Se siete interessati ad altri modelli Opel:

Scritto da Andrea Medda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lexus IS 2021 Hybrid: caratteristiche e prezzo del modello ibrido

MotoGP Gran Premio di San Marino: orari e dove vederlo in diretta

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media