Opel Insignia Country Tourer: le dimensioni e il prezzo

Opel Insignia Country Tourer, una station per una famiglia dalla vocazione e dallo spirito votati all'avventura.

Le station-wagon hanno avuto nel corso della loro storia delle versioni con caratteristiche da fuoristrada, è questo il caso della Opel Insignia Country Tourer. Già dal nome si possono intuire quali sono le caratteristiche che la differenziano dal modello normale.

Quest’auto permette di godere della spaziosità di una station e delle capacità di intraprendenza proprie dei fuoristrada, così non si potranno temere gli ostacoli che offrono i percorsi più duri. In questo articolo scopriremo dettagliatamente questo particolare modello.

Dimensioni Opel Insignia Country Tourer

Le dimensioni sono da station-wagon, la principale caratteristica di questa vettura è l’assetto rialzato di 25 millimetri rispetto alla versione normale. Il resto delle dimensioni la rendono abbastanza gestibile nel traffico e nelle manovre di parcheggio, anche se non trattandosi di vetture piccole noi consigliamo sempre i sensori di parcheggio e la retrocamera per evitare di incorrere in spiacevoli situazioni.

Ecco le dimensioni della Country Tourer riassunte qui sotto:

  • Lunghezza: 4 metri e 92
  • Larghezza: 2 metri
  • Altezza: 1 metro e 52
  • Passo: 2 metri e 74

Analizzando le dimensioni colpisce il passo lungo per essere una station e questo supporta la nostra tesi relativa all’adozione dei sistemi di aiuto al parcheggio in quanto a dispetto del segmento di appartenenza si tratta di una vettura dagli ingombri importanti.

opel insignia CT
Advertisements

Disponibile solo il diesel

Il motore disponibile per la Insignia Country Tourer è il 2.0 CDTI ad iniezione diretta diesel, capace di sviluppare una potenza di 170 cavalli. Secondo noi considerando il tipo di vettura ci sarebbe stato bisogno di una controparte a benzina, come il motore GSI con una potenza superiore ai 200 cavalli, data la mole del veicolo.

Passando alla trasmissione, la Country Tourer è disponibile sia con il manuale che con l’automatico.

Il manuale è un 6 rapporti abbinato alla trazione integrale che la rende perfetta per ogni terreno. La versione equipaggiata con l’automatico ad 8 rapporti non gode della trazione integrale ed è disponibile con la sola trazione anteriore. Possiede però la funzione di Start&Stop utile per preservare il motore in determinate situazioni.

opel insignia ct neve

Prezzo Opel Insignia Country Tourer

I prezzi cambiano poco, a seconda del tipo di cambio che si sceglie di adottare. Si parte con 41.350€ per la versione dotata del cambio manuale a 6 marce e si raggiungono i 41.850€ qualora si preferisca l’8 rapporti automatico.

Il cambio di prezzo è in linea con quanto offre l’auto perché un’automatico ha questo sovrapprezzo. Certo come detto sopra sarebbe stato interessante vedere ancora a listino il 2.0 biturbo che era in grado di offrire quell’aumento di potenza che non sarebbe guastato, pur mantendo bassi i consumi seguendo la natura del motore diesel.

Se siete interessati al segmento delle Station-Wagon ecco altri modelli che potrebbero essere di vostro gradimento:

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mercedes AMG GT Roadster: design, tecnologia e prezzo

Lexus RC F: le prestazioni e la tecnologia

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media