Pagani Huayra Bc: una hypercar con caratteristiche innovative

La Pagani Huayra Bc riesce ad essere una vettura molto interessante sotto vari punti di vista riuscendo ad essere un'automobile da sogno.

La Pagani Huayra Bc è una di quelle hypercar con una dedica speciale ad una persona molto importante per la compagnia. Si deve tenere presente che la storia di questa azienda è molto importante anche perché riesce a portare sul mercato delle vetture di ottimo livello.

Il discorso è che non sempre gli inizi sono facili soprattutto se le automobili sono molto costose quindi il primo che decide di fidarsi di una compagnia del genere deve avere l’amore per le auto da corsa, molti soldi e non poca fiducia. Il “BC” della sigla di questa automobile sta per le iniziali di Benny Caiola che fu da subito colpito dalle doti tecnologiche di questa vettura.

Pagani Huayra Bc: molte innovazioni per una vettura molto interessanti

La Pagani Huayra Bc non tradisce le ottime doti tecnologiche andando a creare un nuovo paradigma tecnologico andando a creare una serie di interessanti innovazioni anche se non tradisce le tradizioni dei modelli precedenti come la Pagani Zonda Cinque. Il telaio è formato dalla monoscocca in carbo-titanio mentre il telaio posteriore ed anteriore in acciaio cromovanadio. Il motore è un Pagani V12 a 36 valvole Bi-Turbo da sei litri creato in esclusiva per l’azienda da Mercedes-Benz AMG riuscendo a produrre una potenza di 750 cavalli riuscendo a raggiungere una velocità di 370 km/h.

Il cambio da 7 rapporti è stato sviluppato da Pagani con la tecnologia AMT, Automated Manual Transmission. Anche il controllo della frizione ha ottenuto degli importanti aggiornamenti riuscendo ad ottenere una maggiore sicurezza e divertimento.

Pagani Huayra Bc: come al solito un sogno davvero per pochi

La Pagani Huayra Bc è una vettura molto interessante ed è stata prodotta in soli quaranta esemplari con un costo di 3760000 euro. Il costo come al solito è abbastanza alto ma comunque si deve tenere presente che questa hypercar è un gioiello della tecnologia.

Scritto da Elia Mirko
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Kymco People S 150i ABS, lo scooter votato all’ambiente e al design

MG5 SW EV offrirà un’autonomia di 402km

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media