Peugeot Pulsion 125: design e tecnologia dal mondo automobilistico

Peugeot Pulsion 125, quanto costa e quali sono le sue caratteristiche principali

Peugeot Pulsion 125 è riuscito a riportare la casa francese in una posizione di riferimento nella mobilità a due ruote cittadina. il motore di questo scooter sfrutta il collaudato propulsore del CityStar, ma quello che è completamente nuovo è il telaio soprattutto a livello di design che riprende alcuni spunti delle auto della stessa casa produttrice.

La dotazione di serie di questo scooter è davvero ricca: vediamola nel dettaglio.

Peugeot Pulsion 125, design e connettività derivate dal mondo auto

A livello estetico Peugeot Pulsion 125 richiama alcuni veicoli Peugeot, osservando ad esempio la calandra centrale, i fanali led diurni, le luci posteriori che ricordano il simbolo del brand. Come fosse una piccola Peugeot 508 a due ruote.

Per essere un piccolo 125cc, Peugeot Pulsion 125 per la sua connettività: attraverso il display da 5 pollici infatti è possibile collegare il proprio smartphone con un’app fornita da Peugeot e condividere le informazioni sul percorso, sullo stato del veicolo, il traffico, mail e messaggi – senza la possibilità però di interagirvi in marcia, per motivi di sicurezza.

Peugeot Pulsion 125, caratteristiche tecniche

Il suo peso a secco è di 165 kg e in lunghezza misura 1.435 mm. Il motore di Peugeot Pulsion 125 è agile anche nei cambi di direzione e la frenata è particolarmente sicura grazie all’impianto con ABS e frenata combinata SBC modulabile.

Per la massima ergonomia sono state studiate accuratamente dimensioni e posizioni del manubrio, della sella e delle pedane per il massimo comfort di marcia. L’autonomia poi è davvero ragguardevole, con 380 Km percorsi con il pieno da 11 litri e consumi di circa 2,9 litri ogni 100 km.

Peugeot Pulsion 125, dotazioni di serie Premium

Peugeot Pulsion 125 è un oscooter che può essere definito Premium per le ricche dotazioni, a partire dalla sella di qualità, il tappo benzina con apertura controllata elettricamente, il sistema senza chiavi, i fari full led e lo schermo ad alta definizione che abbiamo già menzionato.

Il vano sottosella è particolarmente ampio accogliente in grado di contenere un casco Jet e uno integrale. Si tratta di un modello di riferimento anche per il mercato dei 125 cc. Il prezzo di listino di Peugeot Pulsion 125 parte da 4.850 euro ed è disponibile in due versioni, Allure con un bauletto da 39 litri in tinta con la carrozzeria e la versione RS con dettagli più sportivi come le pedane in acciaio inox e il manubrio naked a partire da 4.900 euro.

Scritto da Elena Piu
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Honda CB 125 R: prezzo, caratteristiche e scheda tecnica della moto

KTM 1290 Super Duke GT 2021, superbike maneggevole per ogni viaggio

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media