Peugeot Tweet 125 GT, lo scooter sportivo e low cost per la città

Il prezzo e la scheda tecnica della Peugeot Tweet 125 GT, lo scooter sportivo e low cost per la città di Peugeot. Tutto ciò che c'è da sapere sul modello

La Peugeot Tweet 125 ci viene presentata dalla Casa madre in tre modelli: la Tweet 125 Active, la Tweet 125 RS e la Tweet 125 GT. Tuttavia, in questo articolo tratteremo solo l’ultimo modello.

La Peugeot Tweet 125 GT è un modello low cost con cui si può riscoprire la città in modo sportivo.

Ciò è possibile grazie alle sue ruote alte e alle sue dimensioni compatte. Questo suo design lo rende uno scooter versatile anche nel traffico più intenso e capace di passare anche in spazi molto stretti. Inoltre, è possibile guidarla con la patente di tipo AM, A, A1, A2, B e B1. Vediamone il prezzo e la scheda tecnica.

Peugeot Tweet 125 GT: prezzo e caratteristiche

La Peugeot Tweet 125 GT ha un prezzo totale, franco concessionario ed IVA inclusa di 2.699 Euro.

Lo scooter è disponibile in un solo colore, ovvero il “Mad Grey“. Inoltre, possiede questi dettagli specifici: ruote alte da 16″, vano sottosella per un casco jet con visiera, pedana piatta, cruscotto semi-digitale e firma luminosa.

La scheda tecnica della Peugeot Tweet 125 GT che andremo ad analizzare avrà ad oggetto: il motore, la ciclistica e le dimensioni.

Per quanto riguarda il motore, questo è un Peugeot SmartMotion, 4 tempi, con raffreddamento ad aria e con avviamento ad iniezione elettronica.

Inoltre, ha una cilindrata di 125 cc, una potenza massima di 8,4 Kw (11,4 CV) a 8500 giri/minuto, una coppia massima di 10,3 Nm a 6500 giri/minuto e una velocità massima di 99 Km/h.

Lo scooter monta un Sensotronic Brake Control (SBC), ovvero un sistema di frenata che è contemporaneamente un sistema ABS ed un freno elettroidraulico. Infine, il pneumatico anteriore e quello posteriore sono da 110/70-16″.

Per quanto concerne le dimensioni, queste sono le seguenti: la lunghezza è di 2.000 mm; la larghezza è di 690 mm; l’altezza è di 1.125 mm; l’altezza della seduta è di 770 mm. Infine, il peso a secco dello scooter si attesta su 120 kg.

Consumi e serbatoio dello scooter

La Peugeot Tweet 125 GT attesta i suoi consumi su 2,4 litri e il serbatoio carburante dispone di una capienza di 5,2 litri.

Lo scooter rispetta la normativa Euro 5 e le emissioni di CO2 si attestano su 56 g/Km.

Scritto da Gabriele Sigmund
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Royal Enfield Classic 500: le caratteristiche della due ruote

Fantic Motor Caballero 500: un marchio storico per una moto storica

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media