Porsche 911 Carrera: prestazioni, interni e prezzo

Porsche 911 Carrera, la chiave d'accesso al mondo delle Porsche griffato dalla storica sigla 911.

Quando si pensa ad un marchio di vetture sportive uno dei primi a venire alla mente è sicuramente Porsche assieme ad uno dei suoi modelli simbolo, ovvero la 911 in questo articolo approfondiamo la versione Carrera. Questo modello è l’entry-level per la 911 un modello storico in quanto è presente sia dalla nascita avvenuta nel 1963.

La Carrera è si una sportiva ma è anche capace di prestazioni veramente altisonanti per la tipologia di vettura che è. Scopriamo come con il passare dei decenni questo modello è divenuto il riferimento della categoria.

Prestazioni Porsche 911 Carrera

Porsche 911 Carrera prestazioni

Le prestazioni sono il fulcro delle auto sportive ed anche la Porsche 911 Carrera ne ha molte da dimostrare. Innanzitutto il punto chiave delle prestazioni è il motore che in questo modello è un 3.0 6 cilindri Boxer Biturbo capace di erogare una potenza di 385 cavalli e 450 Nm di coppia massima. Lo 0-100 viene coperto in soli 4.2 secondi che diventano 4.0 se si adotta il pacchetto Chrono.

Il limite dei giri è più basso rispetto ai modelli superiori dotati dell’aspirato, infatti è di 6.500 giri. La velocità massima che è in grado di raggiungere è di ben 293 km/h. Per gestire tutta questa potenza serve un cambio, ed è qui che entra in scena il famoso PDK a doppia frizione a 7 rapporti.

Sono prestazioni da vera sportiva che può essere utilizzata anche quotidianamente, infatti questa variante è una delle più considerate da chi vuole godere della guida Porsche in qualunque contesto.

Essendo una sportiva magari in pista tende a faticare ma nel misto fa veramente divertire.

Interni ergonomici

La sportività delle prestazioni deve essere accoppiata ad un ergonomia propria delle vetture di alto livello. La Carrera mostra un comfort veramente elevato che permette, almeno internamente di avvicinare questa sportiva alle GT.

Porsche 911 Carrera interni

I sedili sono a guscio di tipo sportivo e ricoperti in pelle, anche il volante è un tre razze sportivo. La plancia è semplice, vi è una linea in metallo che parte dalla zona del guidatore e arriva a quella del passeggero.

Al centro si trova il navigatore touchscreen che permette di monitorare tutti i parametri della vettura. Sempre parlando di connettività un’aiuto lo offre Porsche Connect che permette di gestire la tecnologia a bordo dallo smartphone.

Il tunnel centrale presenta la leva per il cambio automatico con i vari settaggi da utilizzare a seconda del tipo di guida che si vuole adottare.

Complessivamente sono interni orientati sul guidatore, può risultare prevedibile visto che si tratta di una sportiva, ma Porsche lo enfatizza in maniera diretta.

Prezzo Porsche 911 Carrera

Il prezzo di partenza della 911 Carrera è di 109.879€ ed ovviamente sale qualora si scelga il pacchetto Chrono o un servizio di personalizzazione su misura tramite il Porsche Exclusive Manufaktur che permette di rendere la 911 Carrera una vettura unica su misura del proprietario.

Infine secondo noi la Carrera è la versione perfetta per chi non vuole rinunciare allo spirito Porsche 911 in un contesto di vita quotidiana. Il comfort e le prestazioni sono di alto livello e renderanno sicuramente ogni viaggio un’esperienza pura ed unica.

Ecco altre sportive che potrebbero interessarvi:

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Citroen Jumpy Atlante: dimensioni, design e prezzo

Tesla Cybertruck: caratteristiche, tecnologia e prezzo

Leggi anche
  • Mercedes-EQA-Snow-Test-RunMercedes Eqa: caratteristiche, interni e prezzo dell’elettrificata

    Mercedes Eqa: in arrivo nel 2021 il suv d’ingresso della gamma tutta elettrificata della casa tedesca. Promette comodità e una discreta autonomia.

  • Mazda RX-9Mazda RX-9: caratteristiche della nuova sportiva

    La nuova vettura della casa automobilistica giapponese punta ad essere una novità rispetto ai modelli precedenti in termini di prestazioni e consumi

  • Tiguan-2021-Front/SideVolkswagen Tiguan 2021: interni, prezzo e caratteristiche del suv

    Volkswagen Tiguan 2021: 4 motori e tre allestimenti al lancio. In arrivo sia la versione elettrica che la più sportiva della gamma ovvero la R.

  • Mercedes Classe C 2021Mercedes Classe C 2021: caratteristiche e interni

    La casa di Stoccarda presenta il nuovo modello con novità importanti dal punto di vista tecnologico e delle motorizzazioni

  • Loading...
  • 2021-Mercedes-E-Class-FrontMercedes Classe E 2021: caratteristiche, interni, prezzo e versioni

    Mercedes Classe E 2021: la berlina premium di medie dimensioni rinnova il look ed inoltre risulta più comoda nei viaggi e sicura grazie agli ADAS.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.