Porsche Taycan Turbo, l’auto lanciata verso il futuro

Taycan Turbo, l'auto elettrica all'altezza di un purosangue Porsche

Concept avveneristico, sguardo al futuro: Porsche Taycan Turbo non tradisce i valori che da sempre esprimono l’essenza di qualsiasi Porsche. L’emozione, ma soprattutto il piacere, di guidarla.

Porsche Taycan Turbo: caratteristiche e tecnologia

Purista, incisiva e senza tempo.

Sono queste le tre caratteristiche che il marchio Porsche esalta della sua Taycan Turbo definita come l’auto di una nuova era. Auto elettrica dalle prestazioni notevoli. Da 0-100 in 2.8 secondi, 560 kw per 761 CV nella sua versione Turbo S grazie ai due motori sincroni a magneti permanenti. Per Porsche Taycan Turbo si parla di un’autonomia stimata di 329 km in condizioni di viaggio normali.

La vettura si dimostra all’altezza di una Porsche purosangue.

Porsche Taycan Turbo dettaglio

Essendo un’auto sportiva, l’unica cosa che conta è salire a bordo e pensare alla prossima destinazione. Ecco perché Porsche è impegnata nella realizzazione di una fitta rete di colonnine di ricarica con svariate soluzioni per consentire il massimo del comfort in ogni zona in cui si viaggia.

L’indicatore di autonomia consente di calcolare l’autonomia stimata per il viaggio. Il calcolo viene effettuato sulla base dello stile di guida personale, delle condizioni di viaggio e del rispettivo equipaggiamento del modello. In tal senso si sottolineano la presenza del Porsche Charging Service, Porsche Home Energy Manager e del Porsche Intelligent Range Manager.

Aspetto, interni e prezzo

Porsche Taycan Turbo è dotata di prese d’aria laterali davanti alle ruote anteriori, le cosiddette Air curtain, che migliorano ulteriormente l’aerodinamica riducendo al minimo le turbolenze.

Fari a LED Matrix a 4 punti che comprendono tutte le funzioni di illuminazione. Maniglie estraibili elettricamente da una posizione bassa del sedile che caratterizza la silhouette sinuosa, sportiva e dinamica. Tetto panoramico disponibile in due varianti: particolare quello fisso in vetro che dona agli interni una maggiore sensazione di spazio e libertà. L’altra opzione è rappresentata da un tetto in leggero alluminio. Seduta del conducente sottolineata dalla consolle ascendente. Sedili regolabili a 14 o 18 vie (per la versione Turbo S) con poggiatesta sottili. Volante sportivo multifunzione di serie che, in combinazione con il pacchetto Sport Chrono, esalta le caratteristiche di una guida Motosport grazie alla funzione GT con interruttore Mode e marcatura a ore 12.

Porsche Taycan Turbo interni

I pulsanti meccanici sono stati quasi completamente sostituiti da quelli digitali, rendendo così gli interni molto ordinati. Lo stesso principio vale per i display. La dotazione massima ne prevede 4. Essendo tutti intuitivi e direttamente a portata di mano, non causano distrazioni. In stile tipicamente Porsche tutti gli elementi di comando sono rivolti verso il guidatore. Consolle centrale da 8.4 pollici. Da qui, mediante una barra dei menu disattivabile, si accede a navigatore, strumenti multimediali, telefono, impostazioni e ad Apple CarPlay. Da qui è possibile anche aprire e chiudere il bagagliaio e gli sportelli di ricarica. Inoltre è possibile visualizzare l’indicatore di ricarica con il livello di carica della batteria. Presente un Curved Display da 16,8″ e pannelli di comando esterni con Direct Touch Control, che consentono di controllare le funzioni delle luci e del telaio.

L’unità di comando centrale per audio, navigazione e comunicazione: il Porsche Communication Management (PCM) inclusa navigazione online. I comandi del PCM sul display centrale da 10,9″ possono essere personalizzati, consentendo di richiamare direttamente le funzioni più importanti.

Presenti, inoltre molti servizi perché “guidare una Porsche Taycan è un’esperienza unica”. Con Porsche Connect.si può accedere in tempo reale a tutte le informazioni riguardanti la vettura. Tramite i comandi vocali o smartphone, è possibile controllare molte funzioni all’interno e all’esterno della propria Porsche. Novità assoluta è rappresentata dall’integrazione di Apple Music che permette di accedere o creare delle playlist personalizzate a partire da un singolo brano musicale. I nuovi clienti Taycan potranno usufruire gratuitamente fino a 6 mesi di Apple Music. Grazie al servizio Notizie, ci si può tenere aggiornati sulle novità provenienti da tutto il mondo. Inoltre, il servizio ti permette di leggere ad alta voce le notizie, senza così distrarti alla guida.

Il prezzo della Porsche Taycan Turbo parte da 109.115 euro.

Se siete interessati ad altri modelli Porsche:

Scritto da Andrea Medda

Scrivi un commento

1000

Land Rover Range Rover Sport SVR: prestazioni, tecnologia e prezzo

Skoda Superb Wagon Scout: design e tecnologia per tutta la famiglia

Leggi anche
  • 911 Turbo S Cabriolet: la Porsche unica nel suo genere911 Turbo S Cabriolet: la Porsche unica nel suo genere

    La 911 Turbo S Cabriolet è la vettura Porsche in cui la storia si fonde con la modernità.

  • Dacia Duster GPLDacia Duster GPL 2020: prova su strada, prezzo e opinioni. Video Test Drive

    Abbiamo provato in un Video Test Drive la nuovissima Dacia Duster GPL 2020: ci hanno convinto l’autonomia ed il comfort anche in fuoristrada!

  • Porsche 718 Cayman: le caratteristiche e il designPorsche 718 Cayman: le caratteristiche e il design

    Il design elegante della Porsche 718 Cayman aumenta il piacere di guidare una sportiva che divora le curve.

  • macan sPorsche Macan S: interni e specifiche

    Porsche rinnova la sua gamma con il nuovo Macan S, un suv più piccolo del normale ma con le stesse meraviglie sia in abitacolo che sotto il cofano.

  • Loading...
  • aston martin valhalla e valkyriaAston Martin Valhalla e Valkyrie: un tripudio per i nostri occhi e per quelli di James Bond!

    Dettagli e storia dei due prestigiosi modelli Aston Martin: Valhalla e Valkyrie.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.