Porsche Macan S: interni e specifiche

Porsche rinnova la sua gamma con il nuovo Macan S, un suv più piccolo del normale ma con le stesse meraviglie sia in abitacolo che sotto il cofano.

Porsche dimostra di essere sempre all’altezza di nuove sfide grazie alla sua Macan S. Questo modello è quello più compatto del grande suv Macan, rinomato da diverso tempo. La serie Macan, infatti, si è già fatta notare da lungo tempo proprio per il suo stile sportivo e grintoso.

La casa automobilistica tedesca, infatti, ha dimostrato la su sete di avventura progettando un suv agguerito e pronto per ogni fondale stradale, sia l’asfalto normale che quello invece più ostico e scivoloso fuori strada. Se un modello del genere ha riscosso successo, sembra logico riproporlo in una nuova veste. Ecco quindi uscire Macan S. Si tratta di una versione più modesta nelle dimensioni rispetto al grande suv. La versione S in effetti è adatta alla giungla urbana e conserva in sè tutte le migliori caratteristiche, sia nel look che nel cofano, della sorella maggiore.

Vi presentiamo con orgoglio la versione dell’anno 2020, un piccolo suv dal grande carattere.

Porsche Macan S: look agguerrito

Partiamo come al solito dal look esterno. L’auto che ci si presenta davanti è minuta rispetto a quello a cui siamo abituati quando pensiamo ad un suv marchiato Porsche ma non lasciamoci ingannare. Macan S, infatti, è un modello forte e grintoso anche nell’aspetto. La casa automobilistica con sede a Stoccarda, infatti, dimostra ancora una volta di non lasciarsi imporre nulla e di non avere paura a raccogliere le nuove sfide, presentando un piccolo suv dalle grandi specifiche tecniche che fosse adatto a tutti.

Advertisements

Macan S infatti coniuga perfettamente sportività, design accattivante e un ruggente motore in un suv compatto che si rivela assolutamente perfetto per la quotidianità.

macan s

Ciò non toglie tuttavia carattere alla bellissima linea Macan, poichè il suv mantiene quell’aspetto muscoloso e grintoso della variante più grande.

S è lunga quasi 5 metri, per la precisione 770 cm, larga 192 e alta 162 centimetri. Il suo passo invece è lungo 281 cm. Non male per una “piccolina”.

Per quanto riguarda gli interni, Macan S è sicuramente dotata di un abitacolo meno arioso della più grande ma mantiene intatte le stesse tecnologie in termini di infotainment. I dettagli sono quelli minuziosi e curati dell’azienda tedesca, per guidare con stile.

interni

Specifiche tecniche da urlo

Andiamo a guidare questo suv comptto così grintoso. Rimarremo stupiti dal ruggito che fa il motore, un V6 dalla capienza di 3,0 l e dalla potenza di ben 354 cavalli. Un piccolo bolide che riesce a sfruttare tutti i cavalli in velocità, sprigionando una saetta che raggiunge la velocità massima di 254 km/h.

Per ottenere un’auto del genere, tuttavia, bisogna avere un bel portafogli, in quanto si parte dalla base minima di 68.106 euro però c’è da dire che quest’auto li vale davvero tutti.

Se volete dare un’occhiata a qualche altro suv, vi basta cliccare qui:

Scritto da Silvia Giorgi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Alonso-Renault 2021: il ritorno in F1 dell’asturiano

Williams Racing: storia del team e piloti 2020

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.