Porsche Panamera 4 10 Years Edition, il modello speciale ancora più esclusivo

La casa tedesca festeggia i 10 anni del modello Panamera con un'edizione speciale

Porsche festeggia i primi dieci anni della Panamera con una vettura speciale e unica: la Panamera 4 10 Years Edition. Il modello della casa automobilistica tedesca si distingue per alcuni dettagli esclusivi ideati per celebrare questo importante appuntamento.

Caratteristiche di Porsche Panamera 4 10 Years Edition

Porsche presenta una speciale versione celebrativa della Panamera denominata 10 Year Edition. Come è facilmente intuibile, questa special edition è stata creata per il decimo anniversario della berlina sportiva di punta della Casa di Zuffenhausen. La Porsche Panamera 10 Year Edition è disponibile anche su Panamera 4 e Panamera 4 E-Hybrid. La vettura si presenta con una veste estetica esclusiva caratterizzata dagli esterni molto eleganti rifiniti in nero lucido. A questi si abbinano degli esclusivi e raffinati cerchi Sport Design da 21 pollici con finitura in oro bianco metallizzato.

Con la stessa tinta sono colorati anche i particolari badge Panamera 10 presenti sulla parte inferiore delle porte anteriori.

Porsche Panamera 4 10 Years Edition dettaglio

Come tutti i modelli Porsche, anche la Panamera 4 10 Years Edition si caratterizza per eleganza e comodità.

Advertisements

Allo stesso tempo si contraddistingue per la sua sportività che non toglie nulla al massimo del comfort per conducente e passeggeri. La Panamera 10 Year Edition viene proposta con un equipaggiamento di serie che comprende diverse dotazioni in relazione a comfort e sicurezza che solitamente sono rese disponibili solamente come optional. Su questa versione speciale troviamo, per esempio, fari anteriori Matrix LED, Park Assist con Sorround View, PDLS Plus, Lane Change Assist, Lane Keep Assist, sedili comfort regolabili a 14 vie con loghi Porsche sui poggiatesta e impianto audio Bose Surround.

Nella dotazione di serie ci sono anche le sospensioni pneumatiche adattive a tre camere complete di Porsche Active Suspension Management e Power Steering Plus. Per i clienti che sceglieranno la variante ibrida, la Panamera 4 E-Hybrid 10 Year Edition, avranno in dotazione anche il caricatore opzionale da 7,2 kW anziché quello classico da 3,6 kW normalmente incluso nell’equipaggiamento standard del modello.

A queste dotazioni si aggiungono altri comfort e tecnologie come il tetto panoramico, i cristalli Privacy oscurati, i sedili comfort riscaldati a 14 posizioni con lo stemma Porsche sui poggiatesta, porte con Soft Close, radio digitale e sistema audio Bose Surround Sound System.

Inoltre, la Panamera 4 10 Years Edition è dotata del sistema Porsche Active Suspension Management (PASM) e del Power Steering Plus.

Porsche Panamera 4 10 Years Edition interni

Motore e prezzo

Le versioni 10 Year Edition di Panamera e Panamera 4 dispongono del motore V6 turbo 3.0 litri che eroga 330 CV, mentre la versione ibrida è spinta dal V6 biturbo 2.9 litri affiancato dal motore elettrico per una potenza complessiva di oltre 450 CV.

Per quanto riguarda la Panamera 4 10 Years Edition, la velocità massima raggiungibile è di 262 km/h con uno spunto da 0-100 in 5.5 secondi che diventano 5.3 col pacchetto Sport Chrono. La Porsche Panamera 4 10 Years Edition è acquistabile solo in alcuni Paesi d’Europa come Svizzera e Germania. Il prezzo base di listino è di 118.430 mila euro. Per i modelli Sport Turismo con lo stesso motore e quelli E-Hybrid si sale fino ad oltre i 130 mila euro.

Se siete interessati ad altri modelli Porsche:

Scritto da Andrea Medda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cadillac CT5: caratteristiche, design e prezzo

Skoda Superb IV Plug-in Hybrid, innovazione ed estetica a zero emissioni

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.