Porsche Panamera 4S Executive: caratteristiche, motore e prezzo

La Porsche ha pensato ad un modello più ampio ed esclusivo per gli amanti del comfort e non solo

Porsche Panamera 4S Executive è capace di unire grande eleganza alle prestazioni e soprattutto al comfort per chi guida e per chi è passeggero. Parliamo di un modello ancora più esclusivo e attraente con alcune caratteristiche differenti rispetto ai classici Panamera.

Porsche Panamera 4S Executive: caratteristiche

Porsche Panamera Panamera 4S Executive, così come gli altri modelli dell’allestimento Executive, ha un occhio di riguardo per il comfort nella zona posteriore. Infatti, la sua lunghezza raggiunge i 520 cm, ovvero ben 15 cm in più rispetto agli altri modelli a cui ci ha abituato la casa automobilistica tedesca. Le altre misure parlando di una larghezza di 194 cm e un’altezza di 142 cm. Caratteristica estetica dei modelli Executive sono gli elementi in colore argento nelle lamelle delle prese d’aria anteriori e sopra le minigonne laterali.

“Lo spirito sportivo” – come dice Porsche stessa – “ha trovato la sua incarnazione automobilistica, nel lavoro come nella vita privata”.

Dotata di un bagagliaio la cui capacità varia da 495 a 1483 litri, la Panamera 4S Executive offre sospensioni pneumatiche adattive, tetto panoramico, airbag laterali nella zona dei sedili posteriori e un tendalino avvolgibile posteriore. Gradevoli, per quanto riguarda la parte posteriore della vettura, i sedili comfort elettrici che contano anche su un sistema di riscaldamento.

Inoltre questo modello di Panamera è dotato di asse posteriore sterzante, di ParkAssistant inclusa di telecamera posteriore e di porte con Soft Close.

Porsche Panamera 4S Executive interni

Per quanto concerne gli interni, tra le novità importanti di questo modello, c’è indubbiamente la nuova logica dei comandi: il Porsche Advanced Cockpit.

Il tunnel centrale con Direct Touch Control è dotato di una superficie effetto vetro con tasti sensibili al tocco delle dita in modo da consentire un accesso diretto alle varie funzioni. Nel cruscotto, inoltre, è integrato uno schermo touchscreen da 12 pollici ad alta risoluzione.

Interessante come optional la possibilità di avere tappetini con bordo in pelle personalizzabile Porsche Exclusive Manufaktur di diversi spessori. Per quanto riguarda la climatizzazione dell’ambiente, la vettura è dotata di un climatizzatore automatico con regolazione della temperatura separata per lato guidatore e passeggero e funzione di ricircolo automatica con sensore di qualità dell’aria, una caratteristica importante se si vuole viaggiare in più persone.

Motore e prezzo

Per quanto riguarda il motore, la Porsche Panamera 4S Executive è dotata di motore capace di erogare una potenza massima di 324 kW per ben 440 CV ed una coppia massima di 550 Nm a 1750 giri/min. La trazione è integrale. La velocità massima raggiungibile è di 289 km/h. L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 4,5 secondi. Il serbatoio ha una capienza di 75 litri. I consumi dichiarati dalla casa automobilistica per questa versione sono di 8,5 l/100km medio (11 urbano, 7,1 extraurbano)

Il prezzo della Porsche Panamera 4S Executive è tra i più costosi dell’intero allestimento. Per assicurarsi questo tipo di vettura si parte da una cifra di listino pari a 136.364,00 euro.

Se siete interessati ad altri modelli Porsche:

Scritto da Andrea Medda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Vuoi acquistare un’auto e non sai come risparmiare? Scopri qual è il periodo migliore per farlo

Gran Premio del Belgio 2020: orari e dove vederlo

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.