Porsche Panamera 4S 2020: prezzo, interni e scheda tecnica

Arriva la nuova Porsche Panamera 4S 2020: sportiva, veloce e confortevole per tutte le esigenze.

La Porsche Panamera 4S è la migliore soluzione del 2020 per chi vuole sportività unita al comfort tipico della gamma Panamera. L’aggiornamento dell’ultima serie ha portato numerose novità, tra cui, le motorizzazioni ibride benzina che spingono forte anche ai bassi regimi.

Il successo di questa vettura è stato reso possibile anche grazie alla fedeltà dei clienti Porsche. Appassionati del marchio che, per nulla al mondo, avrebbero scelto una berlina o una station wagon senza l’accensione a sinistra. Un successo molto simile a quello della Urus di Lamborghini, un suv che ha venduto moltissime unità di riflesso alle supercar di S. Agata.

Porsche Panamera 4S interni

Gli interni della Porsche Panamera 4S 2020 sono stati completamente rinnovati, senza però, stravolgere le linee affilate e morbide del modello. L’infotainment spicca al centro della plancia, come anche l’orologio analogico; un vero tocco di eleganza. Volante in pelle e sedili avvolgenti ma non scomodi, con 5 posti reali che garantiscono anche un bagaglialio record di 500 litri. Nella sport turismo, la capienza, viene aumentata a ben 520 litri senza i divanetti abbassati.

Porsche Panamera 4S: prezzo e allestimenti

La gamma Panamera si divide in berlina e sport turismo, quest’ultimo, l’allestimento station wagon con più spazio per la famiglia e i passeggeri. Entrambe le configurazioni possono avere la sigla 4S, quella speciale, che identifica le quattro ruote motrici e la potenza maggiorata nel motore.

Porsche Panamera 4S prezzo

Porsche Panamera berlina:

  • 4S: l’allestimento “base” che però aggiorna i cavalli della semplice Panamera 4. Comfort per tutti unito alla sicurezza della trazione integrale e dai 441 cavalli disponibili subito, sotto al rombo del benzina. Prezzo di partenza: 121.436 euro.
  • 4S Executive: perde di prestazioni ma guadagna in eleganza. Si tratta infatti di una 4S “full optional” con qualche Kg in più. Cambia lo 0 a 100 km/h che perde 0,1 secondi di accelerazione. Il prezzo è di circa 135.000 euro.

Porsche Panamera Sport Turismo:

  • 4S: unica soluzione maggiorata con la trazione integrale station. L’allestimento 4S Executive non è disponibile per la Sport Turismo, ma non disperate, si tratta solo di configurare gli optional manualmente. Il prezzo di partenza è di 126.560 euro.

Scheda Tecnica dell’allestimento 4S

Analizzeremo la Porsche Panamera 4S berlina. Le dimensioni di questo modello sono: 505 cm di lunghezza, per 194 cm di larghezza e 1,4 metri circa di altezza.

Porsche Panamera 4S scheda tecnica

Punto chiave delle proporzioni la lunghezza di più di 5 metri. Una soluzione che è stata possibile mantenendo la cavalleria “alta” e la trazione integrale Porsche. Questo modello sprigiona 441 cavalli di potenza e riesce a raggiungere i 289 km/h di velocità massima. Lo 0 a 100 km/h è coperto in soli 4,4 secondi, un record, per le station wagon sportive che pesano quasi 2 tonnellate. Il carbonio è una soluzione utilizzata per numerose componenti, risparmiando decine di Kg sulla massa a vuoto. I consumi sono da vera sportiva: in media si fanno 8,9 km con un litro di benzina, possibilmente 100 ottani. Freni Brembo monoblocco a 6 pistoncini e sospensioni dinamiche completano il quadro anche per qualche track day o tornante spinto.

Scritto da Alessandro Paladini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

MotoGP: i piloti favoriti per la conquista del motomondiale 2020

Devi acquistare un’auto e sei indeciso? Ecco le 10 auto ibride più popolari acquistate con gli incentivi

Leggi anche
  • 2021-Octavia-Scout-Side-FrontSkoda Octavia Scout 2021: interni, caratteristiche e prezzo

    La versione 2021 della Skoda Octavia Scout è disponibile anche con la trazione anteriore, resta l’integrale 4×4, e la tecnologia mild-hybrid.

  • 2021-Skoda-Octavia-SideSkoda Octavia 2021: interni, caratteristiche e prezzo

    Skoda lancia il MY2021 della Octavia, la berlina, nonché auto più famosa del brand godrà di tecnologia al top ed elevata sicurezza.

  • front-maserati-ghibli-hybrid-2021Maserati Ghibli 2021: interni e prezzo della lussuosa berlina

    Maserati Ghibli 2021, il cambiamento principale è l’ingresso in gamma di un 4 cilindri con tecnologia mild-hybrid al posto del diesel 3.0 V6.

  • Citroen C5 Aircross 2021Citroen C5 Aircross 2021: il nuovo Suv ibrido plug-in

    Il modello ibrido ma con la forza, l’energia e la potenza degna di un Suv. Fino a 55 km in modalità totalmente elettrica.

  • Loading...
  • vw-id-crozz-elettriVolkswagen ID Crozz: prezzo e caratteristiche della nuova elettrica

    Volkswagen ID Crozz, il primo suv totalmente elettrico prodotto dalla casa di Wolfsburg è un chiaro esempio di auto del futuro.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.