Porsche Panamera: prezzo, turbo s e hybrid della station veloce

Porsche nel 2020 rinnova del tutto la sua Panamera. Stavolta l'ammiraglia di lusso cambia i suoi connotati e si avvicina all'ibrido.

Porsche decide di cambiare il look alla sua Panamera in questo 2020. Infatti, la casa automobilistica di Stoccarda è perfettamente cosciente di avere fra le mani un modello fantastico. Panamera infatti brilla per essere un’ammiraglia senza eguali che si avvicina alle station wagon assomigliando ad un suv.

Porsche Panamera turbo s

Un misto di qualità eccellenti che possono tuttavia mostrarsi meglio. Porsche ha deciso di concentrarsi sul lato estetico questa volta. La bellezza interiore però conta e assume ancora una volta un ruolo centrale.

Stiamo parlando di un avvicinamento all’ibrido.

Porsche Panamera 2020: look fresco

Panamera nel 2020 riceve un forte aggiornamento estetico che ne rinnova il look. Infatti questo restyling che la rende ancora più somigliante alle sue sorelle Porsche Cayenne e 992. Il punto focale di questo facelift sta nel posteriore: quello del fanale. Sul fanale posteriore d’ora in poi infatti ci sarà una striscia led che va a collegarsi con i gruppi ottici.

Advertisements

interni Porsche Panamera

Spostiamoci all’interno, cosa cambia? Il nuovo modello della Panamara mantiene gli interni di sempre. D’altronde, il lusso, l’eleganza, la comodità, c’era già tutto anche nella versione precedente.

A cambiare, ovviamente in meglio, è il versante tecnologico, che si arricchisce notevolmente. L’infotainment a bordo è molto più avanzato di quello dell’anno precedente e ci sono funzioni di assistenza alla guida all’ultimo grido. Ciò che manca, però è il cosiddetto “fattore Wow”. Tutto meraviglioso, ma niente di trascendentale dal punto di vista dell’innovazione. Tuttavia, ora la Mercedes AMG GT a 4 porte ha una valida rivale.

Benvenuto, motore ibrido!

Vi avevamo annunciato che ci sarebbe stato un miglioramento anche nella motorizzazione della nuova Panamera. Il cuore di questo rinnovamento ha a che vedere con l’alimentazione del motore. Finalmente arrivano infatti i propulsori ibridi.

Porsche Panamera hybrid

Si tratta di un motore V6 twin turbo da 2,9 litri che ci sarà in comune sia per il modello S che in quello 4S.

Come ha già fatto Audi, con le due versioni che ha creato per il mercato americano, Audi S6 e Audi S7, anche le due varianti di Porsche contano su 48 v di potenza elettrica.

Scritto da Silvia Giorgi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

DR3: prezzo, interni e scheda tecnica del crossover economico

Prezzo Porsche 718: Cayman, Boxter, Spider e GTS 2020

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media