Porsche decide di cambiare il look alla sua Panamera in questo 2020. Infatti, la casa automobilistica di Stoccarda è perfettamente cosciente di avere fra le mani un modello fantastico. Panamera infatti brilla per essere un’ammiraglia senza eguali che si avvicina alle station wagon assomigliando ad un suv.
![Porsche Panamera turbo s](https://www.motorimagazine.it/wp-content/uploads/2020/02/porsche-panamera-turbo-s.jpg)
Un misto di qualità eccellenti che possono tuttavia mostrarsi meglio. Porsche ha deciso di concentrarsi sul lato estetico questa volta. La bellezza interiore però conta e assume ancora una volta un ruolo centrale. Stiamo parlando di un avvicinamento all’ibrido.
Porsche Panamera 2020: look fresco
Panamera nel 2020 riceve un forte aggiornamento estetico che ne rinnova il look. Infatti questo restyling che la rende ancora più somigliante alle sue sorelle Porsche Cayenne e 992. Il punto focale di questo facelift sta nel posteriore: quello del fanale. Sul fanale posteriore d’ora in poi infatti ci sarà una striscia led che va a collegarsi con i gruppi ottici.
Spostiamoci all’interno, cosa cambia? Il nuovo modello della Panamara mantiene gli interni di sempre. D’altronde, il lusso, l’eleganza, la comodità, c’era già tutto anche nella versione precedente. A cambiare, ovviamente in meglio, è il versante tecnologico, che si arricchisce notevolmente. L’infotainment a bordo è molto più avanzato di quello dell’anno precedente e ci sono funzioni di assistenza alla guida all’ultimo grido. Ciò che manca, però è il cosiddetto “fattore Wow”. Tutto meraviglioso, ma niente di trascendentale dal punto di vista dell’innovazione. Tuttavia, ora la Mercedes AMG GT a 4 porte ha una valida rivale.
Benvenuto, motore ibrido!
Vi avevamo annunciato che ci sarebbe stato un miglioramento anche nella motorizzazione della nuova Panamera. Il cuore di questo rinnovamento ha a che vedere con l’alimentazione del motore. Finalmente arrivano infatti i propulsori ibridi.
Si tratta di un motore V6 twin turbo da 2,9 litri che ci sarà in comune sia per il modello S che in quello 4S.
Come ha già fatto Audi, con le due versioni che ha creato per il mercato americano, Audi S6 e Audi S7, anche le due varianti di Porsche contano su 48 v di potenza elettrica.