La Porsche Taycan aggiornata riporta i colori degli anni ’90

Colori personalizzati, assistenza al parcheggio e aggiornamenti al powertrain per l'auto sportiva elettrica.

La Porsche Taycan sarà aggiornata per il nuovo model year, guadagnando una gamma aggiuntiva, colori classici di vernice esterna e nuove opzioni di connettività. La casa tedesca ha introdotto un nuovo sistema Paint To Sample, che aggiunge altri 65 colori oltre ai 17 originali.

Sono presenti quindi Moonlight Blue Metallic, Acid Green, Rubystar Red, Riviera Blue e Viola Metallic. Alcuni richiamano i colori indossati dai modelli classici come la generazione 964 della 911.

È stato aggiunto anche un premio Paint To Sample Plus, che permette ai clienti di presentare il proprio colore desiderato a Porsche per un costo di 6228 sterline. Il tempo di attesa minimo è di sei mesi. Il modello riceverà aggiornamenti tecnologici alla sua trasmissione, aumentando l’autonomia reale nell’uso quotidiano.

“Sono stati implementati ampi sviluppi tecnologici per ottenere questo aumento”, ha detto Porsche. “Nelle modalità Normal e Range, il motore elettrico anteriore è quasi completamente disaccoppiato e diseccitato nell’intervallo di carico parziale nei modelli a trazione integrale”.

Porsche Taycan aggiornata: i dettagli

“Non viene trasmessa alcuna trazione a nessuno dei due assi quando l’auto è ferma. Questa funzione di ruota libera elettrica riduce le perdite di carico. I motori si riaccendono in pochi millisecondi solo quando il conducente richiede più potenza o cambia il modello di guida“.

Tuttavia, Porsche non ha specificato quanti chilometri extra di autonomia possono essere raggiunti con questa nuova funzione.

Anche le funzioni di gestione termica e di ricarica della Taycan sono migliori, compresa una nuova tecnologia per utilizzare il calore di scarto dei componenti elettrici. Tutto ciò per migliorare la regolazione della temperatura della batteria. Altre aggiunte includono l’integrazione di Android Auto al sistema PCM della Taycan, e l’azienda dice che il suo sistema di controllo vocale ora opera a uno standard superiore.

Gli automobilisti possono anche dotare la Taycan di un sistema opzionale di assistenza al parcheggio a distanza. In questo modo possono manovrarla negli spazi di parcheggio, permettendo all’auto di controllare lo sterzo e i movimenti in avanti e indietro.

Il modello è anche dotato di un migliore accesso al programma di ricarica a destinazione di Porsche. Quest’ultimo permette ai clienti di caricare gratuitamente i loro modelli elettrici o plug-in nelle destinazioni più popolari. Più di 2000 stazioni di ricarica sono disponibili in oltre 50 paesi, con piani di ulteriore espansione.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Opel Crossland X: prezzo, dimensioni e interni

Automobili elettriche più vendute in Italia: i modelli migliori

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media