Porsche Taycan GTS: prezzo, interni e caratteristiche

Porsche Taycan GTS: prezzo, interni e caratteristiche

Porsche Taycan GTS incarna la visione dell’elettrica di nuova generazione della casa di Stoccarda. Bellissima e con prestazioni incredibili, svelata la nuova Taycan GTS: prezzo, interni, caratteristiche.

Lascia senza fiato: il design non tradisce il passato e lo rivisita con toni più incisivi e linee avvolgenti.

Gli interni riconcepii per il viaggiatore 2.0. Le caratteristiche tecniche del nuovo power train sono da astronave… E anche il prezzo è in linea con le vetture della stessa categoria.

Bisogna ammetterlo anche da buongustai italiani abituati alla bellezza delle supercar nostrane. Il fascino dei bolidi di Stoccarda sono ben noti agli appassionati storici del Brand, che nella nuova proposta di Porsche ritrovano l’appeal della mitica sigla GTS, simbolo di Sport e Gran Turismo fin dalle origini della fabbrica tedesca.

La potenza in overboost di 440 kW (598 CV) durante la partenza con Launch Control, la trazione specifica della GTS, che offre maggiore agilità, e il carattere deciso del Porsche Electric Sport Sound.

Caratteristiche e prezzo della Porsche Taycan GTS

Con due motori sincroni a magneti permanenti, uno su ciascun assale e una trazione integrale che può essere regolata per qualsiasi esigenza, Taycan GTS garantisce prestazioni da pista e massima sicurezza.

Senza rinunciare all’autonomia: tecnologia da 800 V invece che da 400 V, come nei modelli precedenti e batterie ottimizzate chimicamente per garantire massime prestazioni e 500 chilometri senza ricaricare.

Il nuovo “concetto di trazione” come lo hanno definito gli ingegneri tedeschi, garantisce valori di marcia stratosferici: 560 kW (761 CV) di potenza overboost con Launch Control entrambi i motori accelerano la Taycan da 0 a 100 km/h in soli 2,8 secondi per una velocità massima di 260 km/h.

Il Porsche Advanced Cockpit e i comfort infiniti di Taycan GTS

In stile tipicamente Porsche, con tanto digitale e tecnologia senza fine: entrare in una Taycan GTS significa mettersi seduti in una sorta di astronave. Tutti gli elementi di comando sono rivolti verso il guidatore e il Curved Display da 16,8″ è di grande impatto oltre che di estrema funzionalità. Gli interni della Taycan lasciano davvero senza parole. Per il fulmine su strada di casa Porsche ci vogliono circa 138 mila euro. Non pochi, certo, ma in linea con le quotazioni delle vetture di categoria.

Scritto da Giuseppe Di Palma
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Hyundai Seven concept: interni e caratteristiche

Yamaha TMAX Tech MAX, la nuova moto giapponese in arrivo nel 2022

Leggi anche
Contents.media