Prezzi biglietti Salone di Ginevra 2015

E’ pronto a fare nuovamente il pienone di visitatori il Salone dell’auto di Ginevra che si terrà nella cittadina svizzera dal 5 al 15 marzo. Per gli adulti l’entrata è di 16 franchi svizzeri (poco più di 15 euro), 9 franchi (poco più di 10 euro) per i bambini tra i sei e sedici anni, pensionati e persone diversamente abili.

Per i gruppi di oltre venti persone invece il biglietto è di 11 franchi (poco più di 12 euro) a testa. Il Salone dell’auto di Ginevra (International Motor Show) è uno dei più prestigiosi saloni automobilistici d’Europa. Basta guardare i numeri dell’ultima edizione: 11.214 rappresentanti della stampa e circa 670.000 visitatori, inoltre nel corso dell’evento sono state presentate più di 150 anteprime automobilistiche, oltre a prototipi e concept car che anticipano il design e le caratteristiche dei modelli del futuro.

Come sempre ad accogliere gli amanti dei motori sarà una location particolare, lo splendido Palazzo delle esposizioni di Ginevra a pochi minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Ginevra aeroporto. Quest’anno l’appuntamento motoristico taglia il traguardo dei 110 anni. Infatti il salone aprì i battenti nel 1905 e la prima vettura presentata fu una Clément-Bayard da 8/9 Hp carburata a petrolio e alcool, poi subì una lunga interruzione a causa delle due guerre mondiali per riprendere regolarmente.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come funziona un’auto depotenziata

Orari sabato 31 gennaio Salone d’Inverno Ferrara 2015

Leggi anche
Contents.media