Ferrari SF90 stradale assetto Fiorano: tutto sulla sportiva

La Ferrari SF90 stradale è un gioiellino della casa di Maranello, un'auto di lusso e di assoluto valore visto il suo prezzo di mercato che è di € 430.000.

Viaggiare a bordo di una Ferrari non è da tutti, lo è per chi ha il privilegio di farlo ed è sempre un onore ed un prestigio farlo. La Ferrari SF90 Stradale è un modello senza dubbio sensazionale. E’ la più potente di sempre con i suoi 1000 CV, ed un V8 biturbo a benzina e tre motori elettrici coordinati che le permettono di raggiungere la velocità fino a 340 km/h.

Un bolide sensazionale.

Ferrari SF90 stradale assetto Fiorano: le caratteristiche

Il cavallino rosso con questo nuovo modello ha aumentato la cilindrata, da 3902 a 3990 centimetri cubi, grazie a un leggero aumento dell’alesaggio, ovvero il diametro dei cilindri. Avvolgenti i sedili a guscio in fibra di carbonio, un passo avanti tecnologico della Ferrari SF90 Stradale che ne evidenzia l’interno, che presenta anche un grande cruscotto digitale di 16”, completamente configurabile e personalizzabile nel colore.

Questo modello ha una trazione integrale, quando le condizioni lo richiedono ed un avanzato sistema di controllo elettronico denominato eSSC, ovvero: electric Side Slip Control, che si occupa di gestire i quattro propulsori e di distribuire la potenza alle ruote nel corso della marcia.

Ferrari SF90 stradale assetto Fiorano: prezzo e caratteristiche

Questo modello che la casa di Maranello ha sfoggiato è senza ombra di dubbio un gioiellino che ha un valore di € 430.000.

Un prezzo oneroso che di certo non è alla portata di tutti. L’ibrido della Ferrari SF90 Stradale, il cui nome è un omaggio alla monoposto di Formula 1 del 2019 (chiamata Ferrari SF90) è un modello privo di retromarcia.

Ferrari SF90 stradale assetto Fiorano: velocità

La Ferrari SF90 Stradale è una delle auto della casa di Maranello più importanti degli ultimi decenni, perché la fa entrare di diritto nell’epoca delle supersportive ibride più evolute e di fascino assoluto del panorama mondiale della auto sportive.

La Ferrari SF90 Stradale scatta da 0 a 100 km/h in 2,5 secondi e accelera da 0 a 200 km/h in 6,7 secondi. Insomma dati molto simili ad una sportiva da Formula 1 che non ad una vettura stradale. La velocità massima raggiunta in pista prova è di 340 km/h.

Scritto da Claudio Sole
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Vespa: l’italianissima protagonista del film d’animazione “Luca”

FB Mondial SMX 125: il nuovo gioiello per l’enduro

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media