Notizie.it logo

Prime immagini Volkswagen Sharan restyling 2015

Volkswagen-Sharan-Restyling-Anteriore

Anche i più entusiasti della Volkswagen Sharan faranno fatica a scegliere la versione restyling a scapito di quella di adesso, in quanto i soli cambiamenti esterni in lista sono le nuove luci posteriori al LED. Ma è sotto pelle che avviene la novità, con nuovi motori conformi alle norme Euro 6 relative alle emissioni, promettendo un 15% in più di efficienza.

Si può scegliere tra i motori a benzina TSI da 1,4 o 2 litri, con il secondo che può produrre 20 cavalli in più, per un totale di 217 cavalli. Nel frattempo, a chi preferisce il diesel, viene offerto per la prima volta un TDI da 1,6 litri, con una potenza di 114 cavalli e la promessa di consumare 4 litri ogni 100 chilometri.

Il diesel da 2 litri è disponibile con la possibilità di scelta tra 148 o 181 cavalli.

La trasmissione a doppia frizione facoltativa a sei velocità della Sharan include una funzione di risparmio di carburante con la marcia in folle, mentre un sistema di frenaggio automatico in caso di collisione viene adattato su tutta la gamma. Pacchetti aggiuntivi includono un sistema di freno a mano, cruise control automatico e la nuova generazione di assistenza in parcheggio.

All’interno, la Sharan 2015 sarà uno dei primi modelli Volkswagen a includere un nuovo sistema infotainment con il Carplay della Apple con connessione smartphone “App Connect”. Vengono inclusi Android Auto e Mirrorlink tramite scaricamento, garantendo una migliore integrazione senza precedenti.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.