Problemi cambio automatico Opel Antara

Opel Antara, il Suv con cambio automatico della casa tedesca.

I vari problemi e le possibili soluzioni per il cambio dell’Opel Antara

Opel Antara è il nuovo SUV proposto dalla casa tedesca, questa auto possiede un cambio automatico a sei rapporti nelle motorizzazioni diesel.

Per tutte le motorizzazioni invece, è di serie il cambio manuale a sei marce.

Il cambio automatico di questa automobile, può iniziare a presentare problemi intorno agli 80.000 Km. Le problematiche soprattutto si presentano quando si sta viaggiando in sesta oppure quinta marcia e si vuole scalare alla quarta. Qui il cambio potrà entrare con difficoltà.

Per risolvere questo problema si consiglia un cambio dell’olio, che va effettuato spesso superati appunto i 70/80mila Km, oppure anche prima di queste cifre nel caso in cui si utilizza frequentemente l’auto, maggiormente se utilizzata in città.

Un altro suggerimento per evitare problemi con il cambio automatico è quello di effettuare l’aggiornamento della centralina del motore.

Non dimentichiamo però i vantaggi che offre il cambio automatico, come il fatto che non dobbiamo pensare a scalare le marce, ma solo ad accelerare e a frenare cosicché possiamo sentirci più rilassati, specialmente nel traffico cittadino.

A differenza del cambio manuale, quello automatico ha un vantaggio chiave: l’usura sarà più lenta a differenza di quello manuale, che va a deteriorarsi per colpa della frizione.

Advertisements

Il cambio automatico offre quindi maggior sicurezza e comporta una spesa minore.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Nuova Mercedes Classe E caratteristiche principali del nuovo modello

Come inserire la retromarcia Smart

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.