Notizie.it logo

Quali sono le edizioni limitate della 500 xl

500xl

Quali sono le edizioni limitate della 500XL? Il nuovo SUV di casa Fiat sarà presentato alla fine del 2016 e disponibile sul mercato nel prossimo biennio.

Quali sono le edizioni limitate della 500 xl? È in arrivo un nuovo Suv firmato Fiat-Chrysler.

Dopo il rilancio dato da 500X e Jeep Renegade, ecco che il nuovo piano strategico per il rilancio industriale in Europa prevede l’arrivo di due nuovi Suv. L’obiettivo è un modello con dimensioni più grandi delle due precedenti, ma secondo il modello delle citycar intelligenti. Questo è quanto dichiarato dall’amministratore delegato Sergio Marchionne all’ultimo Salone di Ginevra.

L’edizione limitata del nuovo crossover sarà una 500XL dalle dimensione del Nissan Qashqai ma con base Renegade.

Il nuovo SUV prodotto dalla Casa del Lingotto sarà sul mercato nel prossimo biennio 2017/2018, ma ancora non ci sono fonti garantite.

Secondo alcune dichiarazioni e immagini spia rubate dal web, la 500XL ricorderebbe il Pick up Fiat Toro per le linee della parte anteriore. La grandezza è quella del Qashqai, e pare che l’idea sia proprio quella di creare un rivale al Suv di casa Nissan. La sfida è stata lanciata da Fiat con le dichiarazioni di Marchionne al salone “bisogna concentrarsi su ciò che si sa fare meglio” e pare che il mercato ora vada sui suv.

Con l’utilizzo della piattaforma Jeep, il nuovo crossover sarà una versione estesa del 500X e versione Premium dei grandi Suv sul mercato.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.