Notizie.it logo

Quali sono auto diesel con consumi bassi

Renault Clio

Tra i vari veicoli, quelli che consumano meno sono sicuramente le auto diesel. Ma tra queste quali sono quelle che consumano di meno?

Quando si acquista un auto un fattore che sicuramente viene preso in considerazione è sicuramente il consumo di carburante.Ecco un elenco breve delle auto diesel con i consumi bassi.

Al primo posto si posiziona il modello della Renault Clio, che rappresenta la vettura alimentata a gasolio più economica sul mercato dell’auto raggiungendo anche i 32 km un litro.

Scalando la classifica troviamo una vettura di segmento C, la Volvo V40. Questa vettura ha un consumo di 31,2 km con un litro.

Al terzo posto di questo particolare podio troviamo la Mini One D con un motore a 3 cilindri e un consumo di 29 km con un litro.

Con un consumo leggermente maggiore troviamo la Volkswagen Polo, l’utilitaria tedesca da 90 cavalli e capace di ottenere consumi come la precedente auto, ovvero 29 km con un litro di gasolio.

Gli stessi valori li raggiunge anche la Audi A1 che presenta lo stesso propulsore a gasolio.

Dalla Francia invece arriva la Citroen C3. Grazie allo Star&Stop ed ad altri accorgimenti tecnici, riesce ad ottenere un consumo medio pari a 29,4 km con un litro.

Restando sempre in casa Citroen, un ‘altra vettura che consumi diesel molto bassi è la Double Chevron, un crossover che fa 3.4 litri ogni 100 km.

Un’altra macchina del segmento c che presenta consumi ridotti è sicuramente la Mercedes-Benz Classe A. Conta con un consumo che raggiunge i 3.7 litri ogni 100 km sfruttando sfruttando il motore BlueEfficiency 1.5 litri da 90 cavalli.

E per finire ecco che si inserisce anche una macchina Ford, in particolar modo la Ford Fiesta che presenta un consumo di 31.3 km con un litro di gasolio.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.