Quali sono auto sportive più belle di sempre

,

L’automobile è, dalla maggior parte delle persone, considerata solamente un mezzo di trasporto, di merci o di persone, e nulla più. Ma, la realtà è che ci sono modelli di auto, sopratutto sportive, che hanno fatto la storia per la loro bellezza ed eleganza.

Ma quali sono le auto sportive più belle di sempre?

Una su tutte è la storica Lamborghini Miura, un vero e proprio pezzo di arte disegnata da Marcello Gandini; unica al mondo dato che ne sono stati realizzati solamente 764 esemplari in tutto il mondo. Il modello, nato negli anni ’60 e nota per il suo colore giallo canarino, è una vera e propria rarità e ad oggi, è una delle macchine d’epoche più ambite e costose al mondo.

Altra grande vettura sportiva che gli annali ricordano è la Bugatti Eb110: ancora più rara della Lamborghini Miura (ce ne sono infatti solo 88 esemplari), la Bugatti Eb110 è passata alla storia anche grazie al nome di uno degli acquirenti, il pilota di Formula Uno Michael Schumacher.

Non poteva mancare la tedesca Porsche che, durante il regime di Hitler, produce il suo primo modello 356, noto per la sua eleganza ed unicità nel design accompagnate da un motore potentissimo che ha permesso di conquistare la sua prima vittoria durante la 24 ore di Le Mans nel 1951.

Advertisements

Anche la nostra Ferrari ci ha lasciato auto da capogiro, ma la sportiva più sportiva che c’è, è la Ferrari 430, con le sue linee sinuose ed avvolgenti nel colore rosso tipico della casa di Maranello ha fatto breccia nel cuore di molti, tanto da trovarla spesso sulle mensole delle librerie dei collezionisti più affezionati al marchio.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Listino prezzi Fiat Doblò 2015

Quali auto possono circolare a Napoli centro

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.