Range Rover 2022: prezzo, interni e dimensioni

La Range Rover 2022 sarà a disposizione tra poco. Quali sono le sue caratteristiche rispetto ai modelli precedenti e le novità della quinta generazione?

Dopo gli eccessi del 2021, la Range Rover 2022 si presenta nella versione che vedremo tra pochissimo nelle concessionarie. Da sempre modello di compromesso tra prestazioni e design, il nuovo modello offre davvero tanto di più rispetto al passato.

Nell’attesa che arrivi il modello full electric 2024, la Land Rover presenta agli appassionati due tipi di propulsore differenti.

il mild-hybrid e il plug-in hybrid. Resta la possibilità di scegliere tra 4, 5 o 7 posti, accanto alla lunghezza del mezzo, riconoscibile anche dal punto di vista del design.

Quali sono le altre caratteristiche della versione 2022? Scopriamole insieme!

Range Rover 2022: dimensioni e caratteristiche tecniche

Il nuovo modello che proietterà nel futuro la casa automobilistica avrà 5,25 metri di lunghezza, 1,7 metri di larghezza e 1,87 metri di altezza.

Non poteva essere altrimenti per questi modelli-icona, caratterizzati dal passo lungo alla guida.

Le sospensioni sono automatiche e si basano sulla raccolta dati con il sistema eHorizon Navigation. Chi guida avrà l’assistente virtuale per il cruise control per evitare movimenti improvvisi quando si cambia la velocità. La novità del Range Rover 2022 è l’apertura servoassistita delle porte.

C’è anche un sistema automatico che verifica come si muovono le ruote per ottenere un’auto più rapida con quattro ruote sterzanti.

Le versioni disponibili per il motore sono:

  • Diesel: D250, D300 e D350;
  • Benzina: Mild-hybrid P360 e P400 Ingenium;
  • Ibridi plug-in: Extendend Range P440e e P510e.

Infine, c’è la versione aggiornata della Range Rover V8, la P530 Twin Turbo V8, con un’efficienza del 17% in più rispetto al modello precedente. Le versioni con motore elettrico garantiscono 100 chilometri di autonomia, per un’accelerazione totale di 5,6 secondi.

La Range Rover 2022 sarà disponibile in diverse versioni: First Edition indicherà i modelli prodotti nel primo anno di immatricolazione. A seguire, si troveranno sul mercato i modelli SE, HSE e Autobiography. La casa automobilistica pensa già al futuro con i modelli SV.

Gli interni della nuova Range Rover 2022

L’auto è sempre stata comoda e spaziosa, ma questo modello spicca per materiali e tecnologia. Infatti, si utilizzeranno tessuti innovativi per i sedili. In più, c’è il nuovo pianale per proteggere gli oggetti nel bagagliaio. A bordo, c’è un sistema automatico che elimina il rumore. Il sistema di filtraggio è brevettato e consente di ottenere aria purificata all’interno dell’abitacolo, molto utile per i grandi viaggi.

Per l’infotainment, il modello propone display da 13 pollici che risponde ai comandi tattili. Il cruscotto è leggermente più grande. Si possono collegare all’auto sia Alexa che Apple CarPlay, oppure Android Auto a scelta. Anche chi siede dietro ha il suo display da 11,4 pollici, con hotspot Wi-Fi, porta HDMI e controller sul bracciolo.

Quale sarà il prezzo di listino della Range Rover 2022?

Il prezzo di partenza sarà di 124.300 euro, che è da considerare come prezzo base.

Scritto da Annarita Faggioni
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Nissan GT-R: sarà probabilmente un ibrido

Volvo C40 Recharge: tutte le informazioni sul suv-coupé elettrico svedese

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media