Seat Mii 2020: prezzi, dimensioni e autonomia dell’elettrica Spagnola

Seat Mii 2020: prezzi, dimensioni e autonomia dell'elettrica Spagnola pronta a conquistare la città con il suo stile e le sue dimensioni.

Seat Mii diventa elettrica. Questa è solo una delle novità che ci si aspetta dall’auto cittadina della casa spagnola. Il progetto per il 2020 è infatti proprio quello di adeguarsi al futuro con un modello elettrico. Qual è il modello più adatto se non la citycar?

Tuttavia, questo è destinato ad essere solo l’inizio.

La casa di Martorell ha in programma di esplorare il mondo delle zero emissioni con Mii per poi passare ad altri numerosi modelli. Si parte dalla ibride Tarraco, Leon, Cupra Leon e Cupra Formentor per poi atterrare in mezzo alla full electric Seat El-Born. Questo modello approderà nella realtà a 2020 inoltrato.

Mii è quindi solo il primo approccio verso un nuovo mondo, un avvicinamento che sarà di successo.

Seat Mii: dimensioni e stile

Seat Mii elettrica preannuncia un avvenire utile e comodo. La sua più grande caratteristica è una inaspettata agilità nel muoversi negli spazi stretti ma non è l’unica. Mii ha anche un’autonomia elevata ed è scattante in strada.

seat mii auto elettrica

Dall’esterno, il design è minuscolo e molto squadrato come aspetto.

Tuttavia, dobbiamo dire che per fare entrare quattro passeggeri in appena tre metri e mezzo non si può fare altro che puntare in altezza. Se il posteriore è un quadrato semplice, il viso anteriore è più snello ed accattivante grazie ai proiettori che ne movimentano l’aspetto, le fiancate sono anch’esse intriganti per via delle nervature e i cerchi sono fatti in lega leggera e sono di 16 pollici.

Il look di Mii è compatto ed un po’ goffo ma stiloso, grazie alle belle mostrine innovative della versione a zero emissioni situate sotto gli specchietti e sul portellone.

Interni Seat Mii

Mii è una citycar spaziosa, dotata di sedili regolabili in altezza e in larghezza ed inoltre sono anche riscaldabili e comodi. I poggiatesta, al contrario, non sono regolabili perchè integrati ma tutto sommato non è una grande perdita.

Sulla plancia è situato il controller per climatizzatore ed autoradio e sotto di essi, in basso, ci sono due ampi vani portaoggetti.

interni seat mii elettrica

La parte posteriore invece è un po’ scomoda: le portiere sono confortevoli, ma lo spazio è ridotto. D’altronde, Mii è lunga 355,7 cm, è larga 164 cm ed ha un passo di 242 cm. I divanetti però sono comodi, anche se per entrarci bisogna starci un po’ strettini.

Il bagagliaio invece con i suoi 213/923 litri è paragonabile alla Mii normale. La batteria infatti si trova sotto il pianale.

Tecnologia e accessibilità

Questa citycar non è solo elettrica ma anche elettronica. Questo va detto perchè la macchina è controllabile tramite una app. DriveMii (nome simpatico, eh?) è un’applicazione per Android e Apple che concede l’ingresso nell’auto da remoto.

seat mii 2020

Si gestiranno così il navigatore, il navigatore di bordo, l’autoradio, il vivavoce e c’è addirittura un riconoscimento per la scrittura a mano.

Prezzi: economici ed eco friendly?

In realtà sui prezzi non ci sono ancora notizie ufficiali. Tuttavia la prima versione arriverà in Italia questo gennaio 2020, il mese prossimo. Il modello, l’unico per ora, è un bel full-optional di 23.250 euro ma, reggetevi forte, ci sono gli incentivi da sottrarre. A seconda della regione si scenderà fino a 6.460 euro ed inoltre Seat incentiva il modello elettrico con un acquisto rateizzato pagando per 36 mesi 199 euro senza anticipo.

Scritto da Silvia Giorgi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tesla Model X: raggiunte le 5 stelle EuroNCAP per la prima volta

Jaguar F-Type Restyling 2020: prezzo e scheda tecnica con le foto

Leggi anche
  • Porsche 911 Carrera 4SPorsche 911 Carrera 4S 2020: prezzo, cavalli e interni

    Porsche 911 Carrera 4S 2020: prezzo, cavalli, interni, prestazioni e allestimenti dell’ultima 911 sportiva.

  • Porsche Panamera 4 Sport TurismoPorsche Panamera 4 Sport Turismo: la vettura ancora più spaziosa

    Decisione, concretezza e azione: questo il concept della Porsche Panamera 4 Sport Turismo

  • Porsche 911 Carrera CabrioletPorsche 911 Carrera Cabriolet 2020: prezzo e prestazioni

    Porsche 911 Carrera Cabriolet 2020: prezzo, dimensioni, prestazioni e potenza della sportiva tedesca.

  • Porsche Panamera Turbo ExecutivePorsche Panamera Turbo Executive: l’auto ancora più comoda ed esclusiva

    Le caratteristiche della vettura tedesca nel suo modello Executive più potente

  • Loading...
  • Panamera 4 ExecutivePorsche Panamera 4 Executive: l’auto veloce e confortevole

    La vettura pensata per una guida sportiva e un maggiore comfort per i passeggeri.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.