Skoda Fabia Twin Color: dimensioni, motore e prezzo

Skoda Fabia Twin Color, disponibile con soli motori a benzina, sia aspirati che turbo, è una vettura sbarazzina che strizza l'occhio ai giovani.

Skoda ha nella Fabia uno dei propri modelli di punta, ci sono molte versioni di questa auto, oggi scopriamo la versione Twin Color. Come suggerisce il nome la principale caratteristica di questa vettura nello specifico è il colore del tetto diverso rispetto alla carrozzeria.

Sicuramente un esercizio di stile bello e molto presente sulle vetture ai nostri giorni. Il fatto di poterla dotare, di serie, del proprio colore preferito scegliendo dove meglio posizionarlo è un bel vantaggio. Inoltre la Fabia è una delle piccole compatte più apprezzate sul mercato.

Dimensioni Skoda Fabia Twin Color

Skoda Fabia Twin Color dimensioni

Le dimensioni non spaventano, infatti sono uno dei vantaggi di quest’auto che è molto facile da parcheggiare negli spazi angusti ed è agile a sgusciare nel traffico di città, il suo habitat naturale. Eccole riassunte qui sotto:

  • Lunghezza: 3 metri e 97
  • Larghezza: 1 metro e 73
  • Altezza: 1 metro e 46

Complessivamente la vettura anche solamente guardando le dimensioni risulta veramente compatta. Per questo motivo è anche una delle vetture più apprezzate dal pubblico giovane, particolarmente in questa versione, in quanto essendo facile da parcheggiare e pratica da guidare si presta ad essere un’ottima prima auto.

Motori piccoli e poco assetati

I motori disponibili sono solamente a benzina. La Twin Color è disponibile con motori che sviluppano basse potenze, rispettivamente di 60 e 75 cavalli, il primo motore è indicato per i neo patentati. Inoltre sono disponibili motori, sempre a benzina, dotati di maggiore brio. In questo caso i cavalli salgono a 95 e 110 nel caso del più potente della gamma, disponibile anche con il DSG.

Skoda Fabia Twin Color motore

Questo dimostra ancora una volta quanto la gamma di Skoda Fabia Twin Color sia versatile e attenta alla moltitudine di clienti che caratterizzano il mondo dell’automobile. Il motore aspirato, nelle varianti da 6o e 75 cavalli, è poco assetato ma resta corposo.

La spinta del turbo nella altre due varianti si fa sentire maggiormente nel 110 cv rispetto al 95, dove crediamo sia stato impiegato principalmente per abbassare i consumi di carburante.

Prezzo Skoda Fabia Twin Color

Il prezzo della Twin Color varia a seconda dell’allestimento e della potenza del motore scelto. Il listino parte con un prezzo di 15.330 se si opta per il tetto argento, che aumenta di 200 euro nel caso lo si scegliesse di colore nero.

Stessa combinazione di colori per il modello da 75 cavalli. I prezzi maggiorati di 2.000€ rispetto alla versione da 60 cavalli: 17.330 se si opta per l’argento e 17.530 scegliendo il nero. Le più care sono quelle dotate del motore da 110 cavalli.

18.130€ scegliendo la Twin Color da 110 cavalli Argento che diventano 18.330 adottando la colorazione nera del tetto.

Prezzi tutto sommato contenuti per potenze facili da gestire e per questo adatte a tutti. Forse sarebbe stato meglio avere una maggior disponibilità di colori per il tetto ma è anche vero che i maggiori colori a contrasto con la carrozzeria sono il bianco ed il nero.

Se siete interessati al segmento delle compatte ecco altri modelli che possono attirare la vostra attenzione:

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Morgan PlusFour: specifiche tecniche, interni e prezzo

Morgan Plus Six: gli elementi chiave della grande classica inglese

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.