Skoda Karoq 2022: prezzo, interni e dimensioni

Il nuovo Suv compatto Skoda Karoq 2022 sorprende per linee essenziali e prestazioni affidabili. Restyling molto ben riuscito per il nuovo modello di cas

L’ottimo lavoro del team VW-Skoda si intuisce subito dal design che espime tutta la personalità di questa crossover compatta, dalle linee importanti ma essenziali e immediate. Aspetto “possente” lo definiscono quelli di casa Skoda, caratterizzato da gruppi ottici cristallini sia davanti che sul posteriore con tecnologia LED per garantire una visione precisa.

Disponibile in quattro motorizzazioni, due diesel e due benzina, cambio manuale o automatico per tutte e una versione 4×4 a completare una gamma versatile e dinamica

Interni all’insegna del comfort e della sicurezza: la nuova Skoda Karoq 2022

Le Cinque stelle EURONCAP sono il riconoscimento degli ottimi risultati raggiunti dagli ingegneri Skoda, che grazie ai tanti sistemi di protezione dei passeggeri e di sicurezza per i pedoni, distinguono il Suv per gli elevati standard.

E in effetti l’assistenza alla guida è totale, sia durante la marcia grazie ai sistemi Front e Lane Assistant che consentono di evitare collisioni e tenere l’auto al centro della corsia, sia da fermi con il Rear Break Assistant per evitare impatti durante la retromarcia, ad esmpio. Interni e confort, dal volante riscaldabile al Virtual Cockpit e la soluzione Varioflex che trasforma il Suv compatto in un piccolo van con 1810 litri di capacità di carico.

Bagagliaio con apertura automatica grazie al sistema Virtual Pedal (disponibile con Kessy che consente apertura, chiusura e accesione senza chiavi).

Disponibile da maggio 2022: Skoda Karoq anche il prezzo convince

Un concentrato di tecnologia e di affidabilità, con un restyling che ha reso più impattante il nuovo modello della casa ceca. Tutti elementi che lasciano pensare ad un buon successo commerciale, come è avvenuto per la cugina tedesca della stessa casa madre, la Volkswagen T-Roc.

E pure il prezzo è un motivo di ottimismo per i manager Skoda. I 27 mila euro necessari per i modelli di base sembrano assolutamente in linea con le prestazioni della compatta Karoq, che sarà sul mercato a partire dal prossimo mese di maggio.

Scritto da Giuseppe Di Palma
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I rischi per la sicurezza della tua auto intelligente

Fantic Motor Caballero 500 Explorer: caratteristiche e prezzo

Leggi anche
Contents.media