Sostituzione lampadina fanale Toyota Aygo

Come possiamo sostituire la lampadina della Toyota Aygo senza ricorrere ad un professionista?

La manutenzione, la sostituzione e la riparazione di pezzi malfunzionanti sono fondamentali e necessari per l’efficienza e la sicurezza della vostra auto. Alcuni interventi potete farli da soli, senza dover andare in un’officina meccanica o dall’elettrauto, il che fa senza dubbio risparmiare tempo e denaro.

Uno di questi interventi è la sostituzione della lampadina dei fanali. E’ un lavoro che richiede circa 15 minuti del vostro tempo.
Prima di poter accedere alla sostituzione della lampadina però è necessario svitare il faro: aprire il cofano e assicurarsi che sia ben fissato con l’asta per poter lavorare in tutta sicurezza. Per facilitare l’operazione si può smontare il paraurti, staccando le viti che lo sostengono dall’interno del cofano. Procedere con lo svitamento dei dadi che fissano il faro e sganciare la presa elettrica ad esso collegata.

Rimuovere il portalampada togliendo la molla, facendo pressione e spostandola lateralmente. A questo punto si può procedere con il cambiamento della lampadina, svitando quella danneggiata e sostituendola con quella nuova. Riagganciare la presa elettrica, reinserire il portalampada al faro e riavviare i relativi dadi di fissaggio.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quanto costa rinnovare la patente

Come montare spoiler alla Nissan Micra

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.